The Crossing, nuovo thriller psicologico Netflix

Scopri con noi il thriller norvegese del 2004 rilasciato oggi da Netflix. Leggi trama e cast e guarda il trailer.




The Crossing - Immagine

“The Crossing” di Martin Asphaug è il nuovo thriller psicologico norvegese rilasciato dalla piattaforma di streaming Netflix.

In data 17 febbraio 2021 la piattaforma di streaming Netflix ha rilasciato in Italia un altro thriller psicologico norvegese dal titolo The Crossing. Titolo originale del film è Andreaskorset che, letteralmente, può tradursi come la Croce di Andreas.

La pellicola del 2004 diretta da Martin Asphaug e scritta da Eirik Ildahl; fa il paia con altri due film girati a Oslo e dintorni e rilasciati in questa settimana, stiamo parlando di All That Matters Is Past e Night of the wolf. Senza considerare gli altri film scandinavi lanciati anche settimana scorsa, ovvero il primo originale Netflix svedese, il thriller psicologico Red Dot;  i thriller Bad FaithApanMurkNext Door; l’horror danese Room 205.

Insomma una bella scorpacciata di thriller di marchio scandinavo con qualche film interessante e qualcun altro un po’ meno.

IL CAST

Il cast è composto dagli attori principali Trond Fausa (Andreas), Stine Varvin (Liv), Svante Martin, Sverre Anker Ousdal. Inoltre completano il cast Marit Andreassen, Mats Mogeland, Harald Dal, Martin Asphaug, Amanda Sjösvärd.

THE CROSSING: LA TRAMA

Andreas (Trond Fausa) ha tutto ciò che un uomo può desiderare. Una moglie meravigliosa, una grande casa di campagna e un ottimo lavoro. Ma un improvviso incidente d’auto lo mette su una sedia a rotelle. È paralizzato alle gambe e ora è anche impotente. Il suo matrimonio funzionerà? Sembra di no, quando la moglie Liv (Stine Varvin) intraprende una relazione con il tuttofare chiamato a sistemare la casa per le nuove necessità di Andreas.

IL REGISTA

Martin Asphaug è nato il 28 aprile 1950 in Norvegia. È un regista e scrittore, noto per i film drammatici En håndfull tid (1989), Folk flest bor i Kina (2002) e Kim Novak badade aldrig i Genesarets sjö (2005).

 

https://www.youtube.com/watch?v=NzXZ6BebYrQ&t=3s



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments