Il mondo dietro di te, nuovo film horror apocalittico Netflix dall’8 dicembre

Dall'8 dicembre arriverà sulla piattaforma di streaming il film tratto dal romanzo omonimo di Rumaan Alam diretto da Sam Esmail. Scopri cast, trama e trailer.




il mondo dietro di te film

Il mondo dietro di te film di Sam Esmail, nuovo horror apocalittico tratto dal romanzo di Rumaan Alam dall’8 dicembre in streaming su Netflix. In calce il trailer in italiano

L’aspettavamo da tempo e finalmente sembra che i tempi siano maturi. Dall’8 dicembre 2023, infatti, la piattaforma di streaming Netflix rilascerà un film che aspettavamo da tempo perché tratto da un romanzo che abbiamo molto amato.

IL MONDO DIETRO DI TE – LA PRODUZIONE

Titolo del film è Il mondo dietro di te ed è una pellicola Netflix Original diretta da Sam Esmail. Il film vede come protagonista Julia Roberts ed è tratto dal romanzo omonimo di Rumaan Alam edito da La Nave di Teseo nel 2021. Qui puoi leggere la nostra recensione del romanzo.

Il libro era piaciuto poiché creava nel lettore uno stato di incertezza e un’oscurità nella comprensione degli accadimenti, un effetto proprio di un cyberattacco.

Esmail ha scritto anche la sceneggiatura del film. La pellicola è stata prodotto da Esmail Corp e Red Om Films. La produzione esecutiva, invece, è stata affidata alla Higher Ground Productions.

IL CAST

Come dicevamo star indiscussa della pellicola è Julia Roberts. Il cast comunque è stellare con la presenza tra gli altri anche di Ethan Hawke, Kevin Bacon e Mahershala Ali . Ma non solo le altre star sono Myha’la, Farrah Mackenzie, Charlie Evans.

IL MONDO DIETRO DI TE FILM – LA TRAMA

Una vacanza di famiglia è sconvolta da due estranei sopraggiunti nel cuore della notte per sfuggire a un cyberattacco che diventa sempre più terrificante, obbligando tutti a venire a patti con il proprio ruolo in un mondo prossimo al collasso.

In questo thriller apocalittico dal premiato sceneggiatore e regista Sam Esmail (Mr. Robot), Amanda e il marito Clay affittano una casa di lusso per un fine settimana con i figli Archie e Rose. La vacanza è subito sconvolta dall’arrivo di notte di due sconosciuti: G.H. e la figlia Ruth, che li informano di un misterioso cyberattacco e vogliono rifugiarsi nella casa di cui dicono di essere i proprietari. Le due famiglie fanno il punto del disastro che incombe e che diventa sempre più terrificante, obbligandoli a venire a patti con il loro ruolo in un mondo prossimo al collasso.

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments