Yaratilan – La creatura, nuova serie tv horror Netflix
Dal 20 ottobre in streaming su Netflix una rivisitazione in chiave turca di Frankenstein di Mary Shelley

Yaratilan – La creatura di Çağan Irmak è la nuova serie tv horror turca in 8 episodi disponibile in streaming su Netflix dal 20 ottobre
Abbiamo detto già in altri articoli che quest’anno la produzione per Halloween di Netflix è stata e sarà abbastanza parca. Vi abbiamo già parlato della serie tv La caduta della casa degli Usher (qui la recensione), del film Il convegno (qui la recensione) e del documentario The Devil on Trial – Processo al diavolo (qui la recensione). Mancava di segnalare un’altra serie tv in 8 episodi (ormai formato standard per i prodotti Netflix) che viene dalla Turchia dal titolo Yaratilan – La creatura di Çağan Irmak. La produzione è stata affidata aAyşe Durmaz e Cengi̇z Çağatay.
Lo showrunner turco per l’occasione ha curato sceneggiatura e regia della serie che si preannuncia come una rivisitazione in chiave “ottomana” del mito di Frankenstein di Mary Shelly.
La serie sarà disponibile in streaming dal 20 ottobre.
IL CAST
Il cast principale è composto da Erkan Kolçak Köstendil, Taner Ölmez, Engin Benli, Şifanur Gül, Bülent Şakrak, Sema Çeyrekbaşı. Inoltre hanno partecipato Devrim Yakut, Şahsuvar Aktaş, Durul Bazan, Macit Koper, Ekremcan Arslandag, Ümmü Putgül, Şennur Nogaylar, Burcu Soyler.
YARATILAN – LA CREATURA: LA TRAMA
Yaratilan – La creatura è una storia epica che si svolge nell’era finale dell’impero ottomano e si incentra su una delle domande fondamentali dell’umanità: “Cosa c’è dopo la morte?”. Ziya, uno studente di medicina avventuroso, ribelle, vivace e brillante, ha il desiderio irrefrenabile di diventare uno straordinario medico e riuscire a curare le malattie infettive. Il destino di Ziya si incrocia con quello di Ihsan, un collega al limite tra genio e follia. Ihsan è l’unico che capisce veramente le ambizioni di Ziya, tuttavia queste due anime ferite e ostracizzate pagheranno il prezzo dell’esperimento proibito che hanno avuto il coraggio di condurre: l’antica iscrizione che hanno tentato di decifrare potrebbe scatenare il caos…
Cosa vedere la notte di Halloween su Netflix? A voi la scelta