Silent Night – Il silenzio della vendetta, dal 30 novembre al cinema il nuovo thriller di John Woo

Torna nelle sale cinematografiche con Plaion Pictures uno dei maestri degli action thriller. Scopri trama, data di uscita, cast e trailer




Silent Night - Il silenzio della vendetta

Silent Night – Il silenzio della vendetta, dal 30 novembre al cinema il nuovo action thriller di John Woo distribuito da Plaion Pictures.

Il maestro degli action thriller torna nelle sale cinematografiche con un nuovo film che promette scintille e un Natale a dir poco movimentato. Stiamo parlando del regista John Woo. Il cineasta di Hong Kong ritorna in grande spolvero con il nuovissimo Silent Night – Il silenzio della vendetta, un revenge thriller ad alto tasso adrenalinico.

LA PRODUZIONE

Prodotto dai produttori di John Wick il film segna il ritorno negli Stati Uniti a vent’anni da Paycheck di Woo. Ma quando arriverà in Italia? La pellicola sarà distribuita da Plaion Pictures nelle sale cinematografiche del nostro paese a partire dal 30 novembre 2023.

Il film è stato prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee, John Woo, Christian Mercuri, Lori Tilkin deFelice. Case di produzione sono la Thunder Road Films, Capstone Studios, A Better Tomorrow Film.

IL CAST

Il cast principale è composto da Joel Kinnaman (Robocop e The Suicide Squad – Missione suicida), Scott Mescudi (X – A Sexy Horror Story). Inoltre si segnala la presenza anche di Catalina Sandino Moreno (Maria Full of Grace)e Harold Torres (ZeroZeroZero).

SILENT NIGHT – IL SILENZIO DELLA VENDETTA: LA TRAMA

Ancora in lutto per la morte del giovane figlio, rimasto ucciso nel fuoco incrociato di uno scontro fra bande, un padre di famiglia sceglie la vigilia di Natale per punire i colpevoli. Ferito a sua volta durante l’inseguimento degli assassini e ormai muto, l’uomo si addentra nei bassifondi criminali per compiere con ogni mezzo la sua silenziosa vendetta verso chi gli ha strappato suo figlio.

IL REGISTA

John Woo è un regista e sceneggiatore hongkonghese, è considerato tra i maestri del cinema d’azione di Hong Kong. In patria è divenuto famoso negli anni ’80 grazie a film cult come A Better Tomorrow (1986), A Better Tomorrow II (1987), The Killer (1989), Bullet in the Head (1990) e Hard Boiled (1992).

A Hollywood ha diretto film come Nome in codice: Broken Arrow (1996), Face/Off (1997) e Mission: Impossible 2 (2000). Tornato in Cina dirige kolossal come La battaglia dei tre regni – Red Cliff (2008).

Nel 2010 gli è stato assegnato il Leone d’oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments