Room 205, nuovo horror su Netflix

Scopri con noi il nuovo horror danese diretto da Martin Barnewitz in streaming su Netflix. Leggi la trama e il cast, guarda il trailer e scopri la data di uscita.




Room 205 - una scena del film

Room 205 di Martin Barnewitz è il nuovo horror sovrannaturale danese in streaming su Netflix dal 10 febbraio 2021.

La piattaforma di streaming Netflix ha rilasciato in data odierna 10 febbraio 2021 una serie di film provenienti da Danimarca e Norvegia. Tra queste segnaliamo molto volentieri, e con un certo interesse, il film horror danese Room 205; Kollegiet nel titolo originale. Qui, invece, potrete trovare un’altra uscita horror odierna, il film norvegese Next Door.

Martin Barnewitz ha diretto questa pellicola sovrannaturale che promette sangue e terrore. Il film non è nuovissimo essendo stato prodotto nel 2007. Ha una valutazione di 4,4 su 10 da IMDb e del 22% di apprezzamento sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, insomma niente di entusiasmante. Ma come sempre bisogna vedere con i propri occhi prima di etichettarlo come flop.

IL CAST

Il cast di Room 205 è composto da Mira Wanting, Jon Lange, Neel Rønholt, Mikkel Arendt, Julie R. Ølgaard, Rikke Lylloff, Steen Stig Lommer, Tania Maria Odgaard, Rasmus Kjær Flensborg. A curare la sceneggiatura della pellicola è Jannik Tai Mosholt che è stato tra i creatori, tra l’altro, della serie tv post apocalittica The Rain, in streaming sempre su Netflix.

ROOM 205: LA TRAMA

Katherine è una studentessa. Dopo essersi trasferita in un nuovo dormitorio a Copenaghen, inizia a sospettare che il fantasma di un precedente residente – una studentessa che è stato assassinato – stia cercando vendetta. Katherine viene a conoscenza del mito del fantasma della stanza 205. La vita in dormitorio non è facile per lei. Cibo cattivo, ragazze cattive … e un nuovo coinquilino: un fantasma davvero arrabbiato. Ma il vero pericolo arriva quando uno specchio si rompe uno spirito maligno viene rilasciato e inizia il conteggio dei corpi.

IL REGISTA

Martin Barnewitz è nato il 13 maggio 1974 in Danimarca. È regista e scrittore. Ha al suo attivo quattro film, due cortometraggi crime come Glimt af mørke (2004) e Legekammeraten (2001); due lungometraggi Dannys dommedag (2014) e Room 205 (2007).

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments