Night of the wolf, nuovo thriller su Netflix

Scopri con noi il nuovo thriller norvegese disponibile in streaming su Netflix. Leggi trama, guarda il trailer e scopri il cast




Night of the wolf - scena del film

“Night of the wolf” di Kjell Sundvall è il nuovo thriller norvegese rilasciato in streaming da Netflix oggi 17 febbraio 2021.

Netflix ha allargato i propri spazi e confini al mondo del thriller nordico e, anche oggi 17 febbraio 2021, ci propone un film di questo filone: Night of the wolf. In quest’ottica ha rilasciato nella scorsa settimana una serie di film che hanno lasciato il segno e suscitato interesse. Stiamo parlando del primo originale Netflix svedese, il thriller psicologico Red Dot,  i thriller Bad FaithApanMurkNext Door; l’horror danese Room 205. Sempre oggi, inoltre, è stato rilasciato un altro thriller norvegese dal titolo All That Matters is Past.

NIGHT OF THE WOLF: REGIA, SCENEGGIATURA E PRODUZIONE

Night of the wolf è una pellicola non più nuovissima, risale al 2008 ed è stata pubblicata con il titolo originale Ulvenatten che si può tradurre proprio come Notte del lupo. Il film è tratto dal romanzo di Tom Egeland (che ha curato anche la sceneggiatura) La notte dei lupi (Ulvenatten, 2005) edito in Italia da Bompiani nel 2008.

IL CAST

Il cast è composto dai protagonisti Anneke von der Lippe, Dejan Cukic, Jørgen Langhelle. Christian Skolmen, Ingar Helge Gimle, Ramadan Huseini, Geir-Atle Johnsen

NIGHT OF THE WOLF: LA TRAMA

Durante un dibattito televisivo in diretta, un gruppo di ceceni prende diversi ostaggi e chiede che le riprese vengano trasmesso in diretta in tutto il mondo. Seguiamo il dramma degli ostaggi dalle 22 di sera alle 08 del mattino successivo.

IL REGISTA

Kjell Sundvall è nato il 31 marzo 1953 ad Älvsbyn, Norrbottens län, Svezia come Kjell Gösta Sundvall. È uno dei principali registi e scrittori scandinavi di thriller. Del suo lavoro da cineasta si segnalano i thriller Jägarna (1996) e Complotto a Stoccolma (1998) e il romance Grabben i graven bredvid (2002). In precedenza è stato sposato con Ann Sundvall.

L’AUTORE

Tom Egeland è nato l’8 luglio 1959 a Oslo, in Norvegia. È scrittore e attore, noto per i romanzi della serie dedicata a Serie Bjorn Beltø. Il cerchio si chiude (2001), Paktens voktere (2007), Lucifers evangelium (2009), Nostradamus Testamente (2012), Den 13. disippel (2014). Inoltre è famoso anche per i thriller Stien mot fortiden (1988), Skyggelandet (1993); Lo specchio dell’assassino (1997), Åndebrettet (2004), Fedrenes løgner (2010) e La notte dei lupi (Ulvenatten, 2005).



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments