Run Sweetheart Run, nuovo horror su Amazon Prime Video
Il 28 ottobre arriva su Prime Video l'horror femminista diretto da Shana Feste. Trama, cast e trailer.

Run Sweetheart Run di Shana Feste è il nuovo horror femminista in streaming su Amazon Prime Video dal 28 ottobre. Il trailer in calce alla news
Halloween si avvicina e non solo Netflix ha deciso di rilasciare nuovi titoli horror. Abbiamo visto nei giorni scorsi che il nuovo canale Paramount+ ha rilasciato la serie horror Lasciami entrare tratta dal romanzo di John Ajvide Lindqvist. Disney+, invece ha rilasciato il film Grimcutty. Anche la piattaforma italiana e indipendente di serie tv gratuite Serially ha rilasciato un horror dal titolo 3.33 di Namas Acerboni. Prime Video, invece, da sempre vicino ai titoli di qualità creati dalla Blumhouse, casa di produzione di Jason Blum da sempre dedita all’horror, ha deciso di lanciare il film Run Sweetheart Run.
LA PRODUZIONE
Ci troviamo di fronte a un horror definito femminista e diretto da Shana Feste. La stessa regista ha curato la sceneggiatura della pellicola scritta insieme a Keith Josef Adkins e Kellee Terrell. La produzione è stata opera, come dicevamo, di Jason Blum e di Brian Kavanaugh-Jones e della stessa Shana Feste. Le case di produzione interessate oltre alla già citata Blumhouse sono state anche Automatik Entertainment e Quiet Girl Productions.
DISTRIBUZIONE
La distribuzione e il rilascio del film horror ha avuto non pochi problemi. La prima volta fu trasmesso al Sundance Film Festival del 2020, ma a causa della Pandemia da Covid-19 ha conosciuto vari slittamenti fino a quando non è stato acquistato dagli Amazon Studios per Prime Video.
RUN SWEETHEART RUN – IL CAST
Il cast è composto da Ella Balinska, Pilou Asbæk, Clark Gregg, Aml Ameen, Dayo Okeniyi, Betsy Brandt, Shohreh Aghdashloo. Brandon Keener, Briana Lane, Olivia May, Lamar Johnson.
RUN SWEETHEART RUN – LA TRAMA
Inizialmente preoccupata quando il suo capo insiste per incontrare uno dei suoi clienti più importanti, la mamma single Cherie (Ella Balinska) è sollevata ed eccitata quando incontra il carismatico Ethan (Pilou Asbæk). L’influente uomo d’affari sfida le aspettative e spazza via Cherie dai suoi piedi. Ma alla fine della notte, quando i due sono soli insieme, rivela la sua vera natura violenta. Maltrattata e terrorizzata, fugge per salvarsi la vita, iniziando un incessante gioco del gatto e del topo con un assalitore assetato di sangue deciso a distruggerla completamente. In questo thriller oscuro al limite del tuo posto, Cherie si ritrova nel mirino di una cospirazione sconosciuta e più malvagia di quanto avrebbe mai potuto immaginare.