Later di Stephen King con Sperling & Kupfer

A marzo 2021 sarà disponibile con i tipi di Sperling & Kupfer il nuovo romanzo del Re del Terrore. Scopri trama, copertina e data di uscita.




Later di Stephen King - cover

Later di Stephen King sarà disponibile per la vendita dal 2 marzo 2021, il nuovo thriller-horror con forti venature pulp sarà edito da Sperling & Kupfer.

Vi avevamo preannunciato in questa notizia che era pronto per la stampa il nuovo libro di Stephen King, Later. In quella notizia vi avevamo anticipato che l’uscita sarebbe stata prevista per il mese di marzo 2021 e, oggi, abbiamo il piacere di segnalare che la data fissata dalla Sperling & Kupfer per la pubblicazione in lingua italiana è del 2 marzo 2021.

La data del 2 marzo non è una notizia secondaria poiché è la stessa data dell’uscita anche negli Stati Uniti e Gran Bretagna della versione originale in inglese. Later è già disponibile per il preorder della versione cartacea sul portale di Amazon al prezzo di 18,90€.

Vi segnaliamo, inoltre, che dal 3 agosto 2021 sarà disponibile anche un ulteriore romanzo del re del terrore, il thriller Billy Summers. Anche in questo caso vi terremo aggiornati sull’uscita del volume in edizione italiana, sperando che la Sperling & Kupfer sia solerte come sempre.

Sempre di Stephen King ricordiamo, infine, che per la casa editrice napoletana di Scampia, Marotta & Cafiero dal 4 maggio 2021 sarà disponibile il saggio Guns – Contro le armi. Insomma, come sempre, di carne al fuoco ce ne è tanta per quanto riguarda l’autore del Maine.

Later di Stephen King - copertina italiana

LATER DI STEPHEN KING: LA TRAMA

Jamie Conklin ha proprio l’aria di un bambino del tutto normale, ma ci sono due cose che lo rendono invece molto speciale: è figlio di una madre single, Tia, che di mestiere fa l’agente letterario, e soprattutto ha un dono soprannaturale. Un dono che la mamma gli impone di tenere segreto, perché gli altri non capirebbero. Un dono che lui non ha chiesto e che il più delle volte non avrebbe voluto.

Ma questo lo scoprirà solo molto tempo dopo. Perché la prima volta che decide di usarlo è ancora troppo piccolo per discernere, e lo fa per consolare un amico. E quando poi è costretto a usarlo lo fa per aiutare la mamma, lo fa per amore. Finché arriva quella dannata volta, in cui tutto cambia, e lui è già un ragazzino, che non crede più alle favole. Jamie intuisce già, o forse ne è addirittura consapevole, che bene e male non sono due entità distinte, che alla luce si accompagnano sempre le tenebre. Eppure sceglie, sceglie la verità e la salvezza. Ma verità e salvezza, scoprirà tempo dopo, hanno un prezzo. Altissimo.

Later è una nuova variazione King sul tema del bene e del male, un romanzo – come sempre – pieno di emozione e tenerezza nei confronti dell’infanzia e della perdita dell’innocenza, ma anche una riflessione matura sulla nostra possibilità di scegliere. Con un tocco di affettuosa ironia nei confronti dell’operoso mondo che ruota attorno a un grande autore.

L’AUTORE

Stephen King nasce a Portland nel Maine nel 1947. L’autore del New England è universalmente riconosciuto come il “re del brivido”, vive e lavora nel Maine. Stanley Kubrick, Brian de Palma e Rob Reiner hanno trasportato sullo schermo le sue storie da incubo. I suoi romanzi sono divenuti bestsellers clamorosi in tutto il mondo. Carrie, It, L’ombra dello scorpione, Shining, Le notti di Salem, La zona morta, Cujo, 22/11/1947, Misery, Pet Sematary, sono solo alcuni dei suoi titoli più conosciuti e venduti.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments