Necropolis – La città dei morti, in arrivo su Netflix

Scopri con noi il nuovo horror di John Erick Dowdle rilasciato in streaming dalla piattaforma Netflix. Trama, cast, trailer e data di uscita




Necropolis la città dei morti

Necropolis – La città dei morti di John Erick Dowdle è il nuovo horror rilasciato da Netflix il 16 febbraio 2021. Per approfondire qui trovi la nostra recensione

Siete pronti per un horror sovrannaturale del 2014?

La piattaforma di streaming più cool del momento, Netflix, ha deciso di rilasciare oggi 16 febbraio 2021 un nuovo horror. Titolo è Necropolis – La città dei morti (As above, so below, nella versione originale e internazionale) diretta da John Erick Dowdle.

 

LA PRODUZIONE

John Erick Dowdle, dicevamo, ha diretto La pellicola horror sovrannaturale nel 2014. Dowdle è uno dei registi horror più interessanti degli anni 2000. Il film inoltre è stato distribuita in tutto il mondo dalla Universal Pictures,un distributore che in fatto di horror non è secondo a nessuno. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Dowdle affiancato dal fratello Drew che ne è stato anche co-produttore. Casa produttrice, infine, è stata la Legendary Pictures.

NECROPOLIS LA CITTÀ DEI MORTI: IL CAST

Necropolis ha una durata di circa 93′ e vede come attori protagonisti Perdita Weeks, conosciuta per il reboot di Magnum P.I e per I Tudor; e Ben Feldman (Cloverfield, il reboot di Venerdì 13, 400 giorni). Ai due attori principali sono stati affiancati anche Edwin Hodge, François Civil, Ali Marhyar.

Necropolis la città dei morti - locandina

NECROPOLIS LA CITTÀ DEI MORTI: LA TRAMA

Perdita Weeks è Scarlett Marlowe, un’affascinante archeologa, vuole seguire le orme paterne e va alla ricerca della famosa pietra filosofale di Falmel. Questa ricerca la porta dall’Iran dove trova la chiave rossa; a Parigi per esplorare la necropoli sotterranea della capitale francese. Qui, nonostante gli avvertimenti, si inoltra nella zona rossa, la zona vietata insieme alla sua equipe. Da qui inizierà un vero e proprio viaggio negli inferi,  un vero incubo.

IL REGISTA

John Erick Dowdle è un regista e sceneggiatore americano, famoso a livello internazionale per i suoi film horror. Usualmente lavora a quattro mani con il fratello Drew che lo accompagna come produttore e co-sceneggiatore. Ha al suo attivo sette film come regista e quasi sempre sceneggiatore. I suo i film sono Full Moon Rising (di cui è anche produttore), The Dry Spell, The Poughkeepsie Tapes; Quarantena, Devil (scritto da Brian Nelson su di una storia di M. Night Shyamalan che la ha anche co-prodotto); No Escape – Colpo di Stato con Owen Wilson e Pierce Brosnan; Necropolis – La città dei morti.

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments