Billy Summers, il nuovo libro di Stephen King dal 26 ottobre in Italia
L'ufficio stampa dell'autore più venduto del mondo dell'horror annuncia l'uscita di un nuovo thriller. Scopri trama e quando sarà in vendita.

Billy Summers, è il nuovo libro di Stephen King in uscita oggi 26 ottobre per Sperling & Kupfer. Un thriller sulla guerra e sull’America di provincia. Il libro è disponibile in ebook e cartaceo
Il 2021 è stato un anno molto prolifico per gli amanti del re dell’horror. A inizio anno vi avevamo riportato la notizia che a marzo sarebbe uscito Later, il nuovo thriller-horror pulp di Stephen King (qui la nostra recensione).
In estate, invece, e precisamente il 3 agosto 2021 negli Stati Uniti è stata pubblicata anche la sua ultima fatica, la novella Billy Summers. Un thriller che ha come protagonista un serial killer molto particolare. Dopo qualche mese, finalmente, arriva anche in Italia Billy Summers per i tipi di Sperling & Kupfer, e precisamente oggi 26 ottobre!
Dagli Stati Uniti e dall’entourage del Re ci fanno sapere che sarà una storia indimenticabile. Come sempre accade per i lavori dell’autore del New England, sarà un romanzo di estrema attualità e denuncia. King ci presenterà uno spaccato della vita americana della provincia più profonda. Come leggerete dalla trama qui sotto, questa volta l’autore di romanzi come It e Shining di carne a fuoco ne ha messa davvero tanta, come suo solito.
Ricordiamo che in Italia è stato pubblicato, sempre in questo 2021, anche un libro del tutto diverso di King, un saggio contro la vendita delle armi dal titolo Guns – Contro le armi. Il saggio è stato pubblicato da una piccola e coraggiosa casa editrice napoletana, la Marotta & Cafiero che lo ha messo in vendita lo scorso 4 maggio.
Il libro è disponibile in ebook e cartaceo
BILLY SUMMERS: LA SINOSSI
Dal leggendario narratore e bestseller n. 1 Stephen King, la cui “immaginazione irrequieta è un potere che non può essere contenuto” (The New York Times Book Review), arriva un nuovo emozionante romanzo su un bravo ragazzo in un brutto lavoro.
Billy Summers è un uomo in una stanza e ha una pistola. È un killer su commissione ed è il migliore del settore. Ma porterà a termine il lavoro solo se l’obiettivo è davvero un “cattivo ragazzo”, una cattiva persona, uno che meriterà realmente di non vivere. Billy ora è stanco e vuole uscirne, prima però c’è un ultimo colpo da portare a termine. Billy è tra i migliori cecchini del mondo, un veterano della guerra in Iraq decorato, un Houdini quando si tratta di sparire dopo che il lavoro è finito. Cosa potrebbe andare storto?
Questo spettacolare romanzo è in parte una storia di guerra; in parte una lettera d’amore alla piccola città americana e alle persone che ci vivono. Presenta uno dei duetti più avvincenti e sorprendenti della fiction firmata King. L’autore ha deciso di vendicare i crimini di un uomo straordinariamente malvagio. Si tratta di amore, fortuna, destino e un eroe complesso con un’ultima possibilità di redenzione.
L’AUTORE
Stephen King nasce a Portland nel Maine nel 1947. L’autore del New England è universalmente riconosciuto come il “re del brivido”, vive e lavora nel Maine. Stanley Kubrick, Brian de Palma e Rob Reiner hanno trasportato sullo schermo le sue storie da incubo. I suoi romanzi sono divenuti bestsellers clamorosi in tutto il mondo. Carrie, It, L’ombra dello scorpione, Shining, Le notti di Salem, La zona morta, Cujo, 22/11/1963, Misery, sono solo alcuni dei suoi titoli più conosciuti e venduti.
Lo comprerò come ho comprato later uscito oggi. Nel vostro post perdonatemi se ve lo faccio notare (senza cattiveria o malizia) c’è un errore nella biografia di King. Il titolo esatto e 22.11.63 (cioè il titolo del romanzo di King) che poi è la data dell’omicidio di Kennedy è non 22/11/1947
Hai ragione è un refuso il 47 è l’anno di nascita di King 😊 Grazie per la segnalazione