Billy Summers, prossimo libro di Stephen King dal 26 ottobre in Italia

L'ufficio stampa dell'autore più venduto del mondo dell'horror annuncia l'uscita di un nuovo thriller. Scopri trama e quando sarà in vendita.




Billy Summers di Stephen King - banner

Billy Summers, è il prossimo libro di Stephen King in uscita il 3 agosto del 2021 negli USA, in Italia il 26 ottobre. Un thriller sulla guerra e sull’America di provincia. Leggi un estratto

Qualche mese fa vi avevamo riportato la notizia che a marzo sarebbe uscito Later, il nuovo thriller-horror pulp di Stephen King. Ebbene l’ufficio stampa dello scrittore più amato (e odiato) del panorama mondiale annuncia che dopo pochi mesi sarà disponibile anche un suo altro lavoro.

È di poche ore fa la notizia che il Re dell’horror ha annunciato l’uscita per il 3 agosto 2021 negli Stati Uniti della sua ultima fatica, la novella Billy Summers. A quanto sembra sarà un thriller che avrà come protagonista un serial killer molto particolare. Billy Summers in Italia uscirà per i tipi di Sperling & Kupfer il 26 ottobre!

Dagli Stati Uniti e dall’entourage del Re ci fanno sapere che sarà una storia indimenticabile, come sempre accade per i lavori dell’autore del New England, sarà un romanzo di estrema attualità e denuncia. King ci presenterà uno spaccato della vita americana della provincia più profonda.  Come leggerete dalla trama qui sotto, questa volta l’autore di romanzi come It e Shining di carne a fuoco ne ha messa davvero tanta, come suo solito.

Ricordiamo che in Italia sarà pubblicato, sempre in questo 2021, anche un libro del tutto diverso di King, un saggio contro la vendita delle armi dal titolo Guns – Contro le armi. Il saggio sarà pubblicato da una piccola e coraggiosa casa editrice napoletana, la Marotta & Cafiero e sarà in vendita dal 4 maggio.

Noi, come sempre, aspettiamo trepidanti.

Billy Summers di Stephen King - cover

BILLY SUMMERS: LA SINOSSI

Dal leggendario narratore e bestseller n. 1 Stephen King, la cui “immaginazione irrequieta è un potere che non può essere contenuto” (The New York Times Book Review), arriva un nuovo emozionante romanzo su un bravo ragazzo in un brutto lavoro.

Billy Summers è un uomo in una stanza e ha una pistola. È un killer su commissione ed è il migliore del settore. Ma porterà a termine il lavoro solo se l’obiettivo è davvero un “cattivo ragazzo”, una cattiva persona, uno che meriterà realmente di non vivere. Billy ora è stanco e vuole uscirne, prima però c’è un ultimo colpo da portare a termine. Billy è tra i migliori cecchini del mondo, un veterano della guerra in Iraq decorato, un Houdini quando si tratta di sparire dopo che il lavoro è finito. Cosa potrebbe andare storto?

Questo spettacolare romanzo è in parte una storia di guerra; in parte una lettera d’amore alla piccola città americana e alle persone che ci vivono. Presenta uno dei duetti più avvincenti e sorprendenti della fiction firmata King. L’autore ha deciso di vendicare i crimini di un uomo straordinariamente malvagio. Si tratta di amore, fortuna, destino e un eroe complesso con un’ultima possibilità di redenzione.

L’AUTORE

Stephen King nasce a Portland nel Maine nel 1947. L’autore del New England è universalmente riconosciuto come il “re del brivido”, vive e lavora nel Maine. Stanley Kubrick, Brian de Palma e Rob Reiner hanno trasportato sullo schermo le sue storie da incubo. I suoi romanzi sono divenuti bestsellers clamorosi in tutto il mondo. Carrie, It, L’ombra dello scorpione, Shining, Le notti di Salem, La zona morta, Cujo, 22/11/1963, Misery, sono solo alcuni dei suoi titoli più conosciuti e venduti.



guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
vincenzo
vincenzo
6 mesi fa

Lo comprerò come ho comprato later uscito oggi. Nel vostro post perdonatemi se ve lo faccio notare (senza cattiveria o malizia) c’è un errore nella biografia di King. Il titolo esatto e 22.11.63 (cioè il titolo del romanzo di King) che poi è la data dell’omicidio di Kennedy è non 22/11/1947