La caduta della casa degli Usher, nuova serie tv horror Netflix

Scopri con noi cast, trama e tutte le informazioni sulla nuova serie tv horror distribuita in streaming on demand da Netflix e creata da Mike Flanagan.




La caduta della casa degli Usher

La caduta della casa degli Usher di Mike Flanagan è la nuova serie tv horror dal 12 ottobre in streaming su Netflix. Trailer in italiano in calce alla news. Qui la nostra recensione

Dopo gli ottimi successi di pubblico e critica ritorna il grandioso connubio Mike Flanagan – Netflix con una serie tv che si preannuncia a dir poco interessante. Stiamo parlando de La caduta della casa degli Usher prodotto ideato e diretto da quel genio di Mike Flanagan.

Dopo The Haunting of Hill HouseBly Mannor, Midnight Mass e The Midnight Club, quindi, il regista americano e la piattaforma di web tv più seguita del pianeta tornano insieme per una nuova serie che prende spunto, così come le prime due serie citate, da un grande classico dell’horror mondiale. Come quasi tutti di voi sapranno, infatti, La caduta della casa degli Usher è un racconto di Edgar Allan Poe.

LA PRODUZIONE

Come dicevamo lo showrunner ha diretto anche parte degli 8 episodi (episodi 1-2-5-6) di cui è composta la serie tv insieme a Michael Fimognari (episodi 3-4-7-8). Fimognari è stato anche produttore insieme a Morgan Beggs, mentre a coadiuvare alla creazione della serie ha partecipato come co-showrunner Trevor Macy. La sceneggiatura è stata scritta da Mike Flanagan, Emmy Grinwis, Justina Ireland, Mat Johnson, Dani Parker, Rebecca Klingel, James Flanagan, Kiele Sanchez.

LA CADUTA DELLA CASA DEGLI USHER – IL CAST

Il cast principale è composto da Bruce Greenwood, Carla Gugino, Mary McDonnell, Carl Lumbly, Mark Hamill, Michael Trucco, T’Nia Miller, Paola Nuñez. Henry Thomas, Kyleigh Curran, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Kate Siegel, Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Willa Fitzgerald, Katie Parker. Malcolm Goodwin, Crystal Balint, Aya Furukawa, Daniel Jun, Matt Biedel, Ruth Codd, Annabeth Gish, Igby Rigney and Robert Longstreet.

LA CADUTA DELLA CASA DEGLI USHER – LA SINOSSI

Da Mike Flanagan, ideatore di “The Haunting of Hill House” e “Midnight Mass”, arriva questa diabolica serie horror ispirata alle opere di Edgar Allan Poe. Gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher hanno fatto di Fortunato Pharmaceuticals un impero di ricchezza, privilegi e potere, ma quando gli eredi della dinastia cominciano a morire per mano di una misteriosa donna conosciuta in gioventù, vengono a galla i segreti del passato.

LO SHOWRUNNER

Mike Flanagan è regista, sceneggiatore, produttore e shorunner americano tra i più quotati. Nel 2010, dopo aver raccolto fondi su Kickstarter, ha scritto e diretto l’applaudito film horror indipendente Absentia, a cui attribuisce il merito di aver stabilito la sua carriera. Dopo la pellicola d’esordio arrivano Oculus (2014) e Before I Wake (2015).

L’acclamato Hush (2016) è stato rilasciato esclusivamente su Netflix. Dopo il successo di quella pellicola il servizio di streaming online ha prodotto anche l’adattamento di Flanagan di Gerald’s Game di Stephen King (2017). Nel 2019 ha inoltre diretto l’acclamato Doctor Sleep, ancora tratto da un lavoro di King.

Sempre per conto Netflix ha anche prodotto, scritto e diretto le acclamate serie tv horror The Haunting of Hill HouseBly Mannor, Midnight Mass e The Midnight Club.

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments