Inseguendo l’uomo nero di Richard Chizmar, prossimo romanzo horror Macabre

La collana horror della Sperling & Kupfer si arricchisce di un nuovo interessante e inedito titolo dal 27 settembre




Inseguendo l'uomo nero di Richard Chizmar

Inseguendo l’uomo nero di Richard Chizmar, prossimo romanzo horror della collana Macabre di Sperling & Kupfer. Disponibile dal 27 settembre

L’autunno inizia con il botto per gli amanti del horror e, soprattutto, dell’orrore letterario. Il 27 settembre, infatti, per i tipi di Sperling & Kupfer è disponibile in tutte le librerie fisiche e online un nuovo romanzo horror di uno dei maestri del genere. Stiamo parlando di Richard Chizmar amico, collaboratore ed editore di Stephen King, autore validissimo, ma ancora poco conosciuto in Italia. Lo scrittore uscirà con l’inedito Inseguendo l’uomo nero.

In collaborazione con King, Chizmar ha scritto l’apprezzata saga di Gwendy con La scatola dei bottoni di Gwendy, L’ultima missione di Gwendy.

Il romanzo horror va a inserirsi all’interno della collana Macabre che ha già regalato forti emozioni a tutti gli amanti del genere con le precedenti pubblicazioni. Quindi, dopo aver avuto la possibilità di leggere gli inediti Il banditore di Joan SamsonPrede di Gabriel BergmoserNel buio della casa di Fiore Manni e Michele MonteleoneLa casa in fondo a Needless Street di Catriona Ward; Offerte sacrificali di Robert Marasco, apprestatevi a vivere ancora intensi momenti di orrore. Ricordiamo che molte delle pubblicazioni della collana Macabre sono tra i libri preferiti da Stephen King.

La traduzione del romanzo è a firma di Luca Briasco, mentre la copertina è illustrata da Lorenzo De Felici.

INSEGUENDO L’UOMO NERO – LA TRAMA

Nell’estate del 1988, i corpi mutilati di diverse ragazze cominciano a essere ritrovati a Edgewood, nel Maryland. Le macabre prove portano la polizia all’inquietante supposizione che un serial killer sia tra loro. Ma presto inizia a diffondersi una voce secondo cui il male che perseguita gli adolescenti locali non sarebbe del tutto umano.
Il neolaureato Richard Chizmar torna nella sua città natale proprio mentre viene decretato il coprifuoco e viene istituita una sorveglianza di quartiere. Nel bel mezzo della preparazione del suo matrimonio e dell’inizio della carriera di scrittore, si ritrova presto catapultato in una vera storia dell’orrore. Ispirato dagli eventi terrificanti, Richard scrive un resoconto personale di questi ultimi, ignaro che lo continueranno a perseguitare negli anni a venire.

L’AUTORE

Richard Chizmar è noto soprattutto come editore della casa editrice Cemetery Dance; redattore dell’omonima rivista, specializzata in particolare nel genere horror. Insegna scrittura creativa ed è autore di storie, tradotte in più di quindici lingue, che gli hanno valso numerosi riconoscimenti. Insieme al suo amico Stephen King ha firmato la serie di romanzi che ha per protagonista Gwendy. Con quest’ultimo collabora da tempo ad alcune edizioni speciali dei suoi libri.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments