L’ultima missione di Gwendy di Stephen King e Richard Chizmar, il nuovo horror dal 15 febbraio

Il re del brivido e il suo fidato scudiero tornano con l'ultimo capitolo della serie horror dedicata al personaggio di Gwendy con Sperling & Kupfer.




L'ultima missione di Gwendy recensione

L’ultima missione di Gwendy di Stephen King e Richard Chizmar. Ultimo capitolo della serie horror edita da Sperling & Kupfer. Libro disponibile nei formati ebook e cartaceo. QUI LA NOSTRA RECENSIONE

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di Fairy Tale; prossimo romanzo di Stephen King, un horror-fantasy che sarà pubblicato per il mercato anglofono dal 6 settembre 2022. Oggi, invece, vi annunciamo la pubblicazione ufficiale italiana e in contemporanea mondiale di un horror puro, vero scritto a quattro mani con Richard Chizmar, suo fidato collaboratore e amico dello scrittore del Maine. Titolo del romanzo è L’ultima missione di Gwendy. Il romanzo è ispirato e dedicato al personaggio della ormai donna capace di cambiare il mondo con una scatola di bottoni.

Ovviamente il romanzo sarà edito dalla Sperling & Kupfer dal 15 febbraio 2022, ed è disponibile nei formati ebook e cartaceo.

La serie di Gwendy chiamata Button Box comprende anche i romanzi La scatola dei bottoni di Gwendy (qui la nostra recensione) e La piuma magica di Gwendy; tutti editi con Sperling & Kupfer e in versione copertina morbida con Pickwick.

L’ULTIMA MISSIONE DI GWENDY – LA TRAMA

Quando Gwendy Peterson aveva dodici anni, uno sconosciuto chiamato Richard Farris le consegnò una misteriosa scatola di mogano, da custodire con cura. Quell’oggetto dispensava dolcetti e vecchie monete, ma era molto pericoloso: premere uno dei suoi sette bottoni colorati poteva portare morte e distruzione. La scatola dei bottoni è ricomparsa a più riprese nella vita di Gwendy; diventata una scrittrice di successo e una figura politica in ascesa, ha dovuto di nuovo fare i conti con la tentazione costituita da quell’oggetto inquietante.

Ora è il 2026, Gwendy Peterson ha sessantaquattro anni e a breve sarà il primo senatore in carica degli Stati Uniti a viaggiare su un razzo fino a una stazione spaziale. Il suo incarico, sulla carta, consiste nel monitoraggio climatico. Ma a nessuno sfugge la valigetta bianca con sopra la scritta materiale top secret che tiene ben stretta a sé. Il vero motivo del suo viaggio è lì dentro: una scatola di mogano che, ancora una volta, Gwendy deve proteggere a ogni costo dalle oscure forze del male che cercano di impossessarsene. È giunto il momento di portare a compimento la sua missione più importante e più segreta: salvare il mondo. E, forse, tutti i mondi possibili.

GLI AUTORI

Stephen King ha scritto più di cinquanta libri, tutti clamorosi bestseller che hanno venduto centinaia di milioni di copie in tutto il mondo. I suoi lavori hanno ispirato registi famosi come Brian De Palma, Stanley Kubrick, Rob Reiner e Frank Darabont. Accanto ai grandi film, innumerevoli gli adattamenti televisivi tratti dalle sue opere. Tra i romanzi più recenti: Later e Billy Summers. King ha ricevuto la National Medal of Arts nel 2014 e la National Book Foundation Medal per il suo contributo alla letteratura americana. Vive a Bangor, nel Maine, con sua moglie, la scrittrice Tabitha King.

Richard Chizmar è il fondatore della casa editrice Cemetery Dance, specializzata nel genere horror. Insegnante di scrittura creativa, è autore di racconti e romanzi tradotti in più di quindici lingue. Tra questi si segnalano la serie che ha per protagonista Gwendy (scritta insieme a Stephen King); il recente bestseller Chasing the Boogeyman, di prossima pubblicazione per Sperling & Kupfer.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments