Nel buio della casa di Fiore Manni e Michele Monteleone, nuovo horror Sperling & Kupfer
Scopri con noi il terzo volume della nuova collana Macabre dedicata al mondo dell'orrore

Nel buio della casa di Fiore Manni e Michele Monteleone è il nuovo horror Sperling & Kupfer della collana Macabre. Il libro è già disponibile per il pre order in cartaceo – ed in ebook
Il mese scorso vi abbiamo presentato la bella novità della collana Macabre dedicata al mondo dell’horror da parte di Sperling & Kupfer; uno dei pochi grandi editori italiani interessati al genere (per dire parliamo dell’editore di Stephen King, a cui questa collana è ispirata). Dopo l’uscita de Il Banditore di Joan Samson (leggi qui la nostra recensione) e di Prede di Gabriel Bergomeser, è la volta del primo romanzo tutto italiano. Stiamo parlando de Nel buio della casa a firma di Fiore Manni e Michele Monteleone.
Il volume sarà disponibile in formato ebook e cartaceo a partire dal 12 ottobre ed è già disponibile in pre order.
NEL BUIO DELLA CASA – LA SINOSSI
2015. Tutto comincia con una stupenda e antica dimora di campagna e con i sogni di una giovane coppia, Allison e Noah, che progettano di costruire lì la loro famiglia. Ma le case, soprattutto le più belle, spesso nascondono segreti e, anziché un futuro, la casa regala loro una tragedia.
2019. Noah scopre che altre case infestate, come la sua, sono sparse per tutto il suolo americano. Queste dimore sono state trasformate in trappole per fantasmi da un oscuro personaggio: l’Architetto. Noah si mette sulle sue tracce con un aiuto speciale: il fantasma di Allison che, per un’anomalia, o forse per amore, è rimasto legato a lui.
GLI AUTORI
Fiore Manni (Roma, 1988) ha studiato da fashion designer e per anni ha condotto un programma tv per bambini. Con Rizzoli ha pubblicato tre romanzi per ragazzi: Jack Bennett e la Chiave di Tutte le Cose (Premio Asti d’Appello Junior, finalista al Premio Castello di Sanguinetto); Jack Bennett e il Viaggiatore dai mille volti e Come le Cicale. È coautrice della graphic novel Mask’d, edito da Star Comics. Il suo profilo Instagram conta 100.000 follower e anche il suo canale Youtube è seguitissimo. Tra i suoi generi di lettura preferiti l’horror. Questo è il suo primo romanzo per adulti.
Michele Monteleone (Roma, 1987) è attivo come sceneggiatore di fumetti da più di dieci anni. Ha lavorato con tutte le maggiori case editrici del settore, scrivendo su testate storiche come Dylan Dog e Orfani per la Sergio Bonelli Editore. Per Bao Publishing ha realizzato la sua prima graphic novel, Senzombra; e per Star Comics ha cofirmato Mask’d. Nel buio della casa è il suo primo romanzo.