Gli occhi del diavolo, nuovo film horror dal 24 novembre al cinema

Scopri con noi il nuovo film horror soprannaturale diretto da Daniel Stamm. Cast, trama, trailer e tutte le informazioni




Gli occhi del diavolo

Gli occhi del diavolo di Daniel Stamm è il nuovo film horror dal 24 novembre al cinema con Eagle Pictures. Qui la nostra recensione.

Un intenso fine novembre per gli amanti del cinema horror. Dopo un inizio mese abbastanza sotto tono dopo le grandi abbuffate di ottobre e di Halloween, finalmente si accende anche novembre con un finale scoppiettante. Soprattutto grazie all’horror soprannaturale demoniaco che arriverà il 24 novembre nelle sale cinematografiche italiane. Stiamo parlando de Gli occhi del diavolo, attesissimo nuovo horror del regista tedesco Daniel Stamm. Stamm è uno dei registi più interessanti del panorama horror mondiale e non a caso gli è stata affidata questa ricca produzione da oltre 35 milioni di dollari di budget.

Altri film horror interessanti nelle sale cinematografiche uscite a Novembre sono l’apocalittico Piove di Paolo Strippoli, la horror comedy The Menu e l’horror sentimentale Bones and All di Luca Guadagnino.

LA PRODUZIONE

Prey for the Devil, questo è il titolo originale del film, è stato sceneggiato da Robert Zappia autore anche del soggetto originale insieme a Earl Richey Jones e Todd R. Jones.

La produzione, invece, è stata affidata a Paul Brooks, Earl Richey Jones, Todd R. Jones, Jessica Malanaphylla per conto della Gold Circle Films. La distribuzione italiana, invece, è stata affidata alla Eagle Pictures.

GLI OCCHI DEL DIAVOLO – IL CAST

Il cast principale della pellicola comprende Jacqueline Byers, Colin Salmon, Christian Navarro, Lisa Palfrey, Nicholas Ralph, Ben Cross, Virginia Madsen, Tom Forbes. Inoltre interpretano personaggi di rilievo anche  Velizar Binev, Owen Davis, Debora Zhecheva, Cora Kirk.

GLI OCCHI DEL DIAVOLO – LA TRAMA

In risposta all’aumento globale delle possessioni demoniache, la Chiesa cattolica riapre le scuole di esorcismo per formare i sacerdoti al Rito dell’Esorcismo. Su questo campo di battaglia spirituale sorge un’improbabile guerriera: una giovane suora, Suor Ann (Jacqueline Byers). Sebbene alle suore sia vietato eseguire esorcismi, un professore (Colin Salmon) riconosce i doni di suor Ann e accetta di addestrarla. Spinta in prima linea spirituale con il compagno di studi Padre Dante (Christian Navarro), Suor Ann si ritrova in una battaglia per l’anima di una giovane ragazza, che crede sia posseduta dallo stesso demone che ha tormentato sua madre anni fa. Presto si rende conto che il Diavolo vuole una sola anima: la sua.

IL REGISTA

Daniel Stamm è nato il 20 aprile 1976 ad Amburgo, è un regista tedesco. È meglio conosciuto per aver diretto i film A Necessary Death (2008), l’horror mocumentary L’ultimo esorcismo (The Last Exorcism) nel 2010. Il remake dell’horror thailandese 13 peccati (13 Sins) nel 2014 e Gli occhi del diavolo (2022). Inoltre ha diretto puntate di quotate serie tv come Scream, Into the dark, Fear the Walking Dead, Them.

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments