Piove, il nuovo horror di Paolo Strippoli dal 10 novembre al cinema

Scopri con noi trama, cast, trailer e tutte le informazioni sul nuovo horror del regista di A Classic Horror Story.




Piove nuovo horror di Paolo Strippoli

Piove di Paolo Strippoli è il nuovo horror tutto italiano dal 10 novembre al cinema con Fandango

Uno dei registi giovani italiani horror che maggiormente ci ha impressionati negli ultimi anni è senza ombra di dubbio Paolo Strippoli.  Strippoli l’abbiamo conosciuto con A Classic Horror Story, film horror (ovviamente) distribuito in streaming dalla piattaforma Netflix a giugno del 2021 e che vi consigliamo di recuperare.

LA PRODUZIONE

Oggi, invece, vi presentiamo il suo nuovo film. Stiamo parlando di Piove. La casa di produzione e distribuzione Fandango distribuirà la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 10 novembre.  La pellicola ci incuriosisce non poco sia, come detto, avendo conosciuto l’autore e regista, sia per la trama che riportiamo qui sotto.

Il film è stato scritto dallo stesso regista coadiuvato da Jacopo Del Giudice e Gustavo Hernández. la produzione è italo belga ed è stata affidata a Propaganda Italia e GapBusters. La durata è di 95′ ed è vietato ai minori di 18 anni.

IL CAST

Il cast principale della pellicola è composto da Fabrizio Rongione, Cristiana Dell’Anna, Francesco Gheghi, Aurora Menenti, Lèon De La Vallée, Nicolò Galasso. Ondina Quadri, Elena Di Cioccio, Orso Maria Guerrini, Federigo Ceci

PIOVE – LA TRAMA

Da qualche giorno Roma è teatro di un evento singolare: quando piove condotti e tombini tracimano con una melma grigiastra ed esalano un vapore denso di cui non si conosce l’origine. Nessuno può immaginare che chiunque respiri questo misterioso vapore dovrà farà i conti con ciò che reprime, i suoi istinti più oscuri, la sua rabbia. Neanche la famiglia Morel.

IL REGISTA

Paolo Strippoli è noto per aver diretto il cortometraggio thriller Nessun dorma (2018) e i lungometraggi horror A Classic Horror Story (2021) e Piove (2022).

 

https://www.youtube.com/watch?v=iAOrdqdLtcU&feature=emb_imp_woyt



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments