Spiral – L’eredità di Saw, 9° film della saga de L’Enigmista

Scopri con noi trama, cast, data di uscita e trailer del nuovo horror appartenente al franchise ideato da James Wan e Leigh Whannell




Spiral - L'eredità di Saw

Spiral – L’eredità di Saw di Darren Lynn Bousman è il 9° film del franchise horror ispirato a Saw – L’enigmista creato da James Wan e Leigh Whannell. Guarda qualche scena del film

Cari amici di LetteraturaHorror.it finalmente è arrivato il momento che in tanti di voi, ne siamo sicuri, aspettavano da tempo. Dopo oltre un anno di attesa rispetto alla data di uscita prevista (maggio 2020) a causa della pandemia di Covid-19, domani mercoledì 16 giugno arriverà nelle sale cinematografiche italiane Spiral – L’eredità di Saw.

Il film diretto da Darren Lynn Bousman è la 9^ pellicola appartenente alla saga ideata da James Wan e Leigh Whannell che tanto successo di pubblico e critica ha riscosso con le precedenti uscite. Su tutti spiccano Saw – L’Enigmista e Saw II – La soluzione dell’enigma; considerati veri e propri capolavori del genere horror. Come tutti i franchise, purtroppo, a lungo andare non sempre tutti i film hanno mantenuto le giuste promesse e premesse, ma tutto sommato sono sempre stati degli “horror godibili”.

Per quanto riguarda Spiral l’accoglienza da parte della critica non è stata delle migliori, basti pensare che sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ricevuto il 38% di pareri positivi. Il voto medio assegnato è stato di 5,1 su 10 basato su 166 critiche. Su Metacritic, invece, ottiene un punteggio di 39 su 100 basato su 30 critiche. Anche su IMDb il punteggio ottenuto non arriva alla sufficienza con un 5,3 su 10 stelle. Insomma non proprio quello che si può definire un successo, ma noi una possibilità vogliamo darla a questa pellicola.

Spiral - locandina

LA REGIA E LA PRODUZIONE

Come dicevamo in precedenza il film è stato diretto da Darren Lynn Bousman che in precedenza ha diretto Saw II, saw III – L’enigma senza fine e Saw IV. Per Spiral il soggetto è stato scritto da Chris Rock (anche attore protagonista) e adattato da Pete Goldfinger e Josh Stolberg. A produrre la pellicola, invece, troviamo come produttori esecutivi Daniel J. Heffner, Chris Rock, James Wan, Leigh Whannell; le case di produzione Twisted Pictures, Burg/Koules Productions, Dahlstar, Serendipity Productions. In Italia è distribuita da 01 Distribution.

SPIRAL – L’EREDITÀ DI SAW: IL CAST

Chris Rock, Samuel L. Jackson e Max Minghella sono gli attori protagonisti del film ai quali si aggiungono Marisol Nichols, Zoie Palmer, Nazneen Contractor; Dan Petronijevic, Richard Zeppieri, Patrick McManus, Ali Johnson, Dylan Roberts, K.C. Collins, Edie Inksetter, Thomas Mitchell.

SPIRAL – L’EREDITÀ DI SAW: LA TRAMA

Lavorando all’ombra del suo padre; uno stimato veterano della polizia (Samuel L. Jackson), l’esuberante detective Ezekiel “Zeke” Banks (Chris Rock) e il suo compagno alle prime armi (Max Minghella) si occupano di un’indagine macabra su omicidi. I fatti ricordano in modo inquietante il terribile passato criminale della città. Inconsapevolmente intrappolato in un mistero sempre più profondo, Zeke si ritrova al centro del gioco morboso dell’assassino.

IL REGISTA

Darren Lynn Bousman è nato l’11 gennaio 1979 a Overland Park, Kansas, USA. È un regista e produttore, noto, tra gli altri, per aver diretto film come Saw II – La soluzione dell’enigma (2005); Repo! The genetic opera (2008) e Halloween Tales (2015).

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments