Offerte sacrificali di Robert Marasco, nuovo horror Macabre

Scopri con noi la quinta uscita della nuova collana horror di Sperling & Kupfer




Offerte sacrificali di Robert Marasco - Macabre - Sperling & Kupfer - copertina

Offerte sacrificali di Robert Marasco è il nuovo horror della collana tematica Macabre di Sperling & Kupfer.

Dopo un’attesa durata circa 4 mesi dall’ultima pubblicazione, finalmente torna una nuova uscita per la tanto attesa collana Macabre. La Sperling & Kupfer così ritorna a presentarci grandi classici o nuovi horror degni di nota. A partire dal 10 maggio 2022, quindi, sarà disponibile un altro imperdibile piccolo capolavoro del genere, stiamo parlando di Offerte sacrificali, romanzo horror scritto dal compianto Robert Marasco, una delle penne orrorifiche più inquietanti che, però, non ha avuto molta visibilità in Italia sino a ora. Ebbene dopo quasi 50 anni dalla sua prima pubblicazione arriva per la prima volta finalmente nel nostro paese il suo più importante scritto. Negli Stati Uniti è considerato uno dei romanzo più interessanti e originali con protagonista una casa stregata, tematica usata e abusata. Da questo libro è stato tratto anche il film Ballata Macabra diretto da Dan Curtis nel 1976.

Quindi, dopo aver avuto la possibilità di leggere gli inediti Il banditore di Joan SamsonPrede di Gabriel BergmoserNel buio della casa di Fiore Manni e Michele Monteleone, La casa in fondo a Needless Street di Catriona Ward, apprestatevi a vivere ancora intensi momenti di orrore. Ricordiamo che molte delle pubblicazioni della collana Macabre sono tra i libri preferiti da Stephen King; spesso, hanno ispirato lo stesso maestro del terrore del Maine, come anche Offerte Sacrificali.

La pubblicazione può godere della traduzione di Christian Pastore. La prefazione è a cura di Antonella Lattanzi, mentre la copertina illustrata è di Andrea Milana.

Il volume sarà disponibile come sempre in formato ebook e cartaceo.

OFFERTE SACRIFICALI – LA TRAMA

Ben e Marian Rolfe cercano disperatamente di fuggire dal soffocante caldo cittadino nel loro angusto e rumoroso appartamento nel Queens. Quando si presenta loro l’inaspettata possibilità di affittare una villa per l’intera estate a soli 900 dollari dai fratelli Allardyce, l’offerta è troppo allettante per rifiutare. C’è una sola condizione: i Rofle dovranno prendersi cura dell’anziana madre dei proprietari, che non esce mai dalle sue stanze nell’ala est, portandole da mangiare tre volte al giorno. Ben presto, però, diventa chiaro che qualcosa non va e i Rolfe scopriranno che la loro economica casa delle vacanze ha un costo terribile…

L’AUTORE

Robert Marasco (1936-1998) è stato un romanziere, un drammaturgo e un insegnante. Nato nel Bronx, si è formato alla Regis High School di Manhattan e alla Fordham University. È ricordato soprattutto per la sua inquietante e molto fortunata rappresentazione teatrale Child’s Play e per il suo romanzo horror Offerte sacrificali. Quest’ultimo, pubblicato nel 1973 e diventato rapidamente un bestseller, è stato adattato per il cinema nel 1976 e arriva per la prima volta in Italia nella collana Macabre di Sperling & Kupfer.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments