Terni Narni Horror Fest 2022, il premio letterario

Aperto l'invio per il premio letterario per racconti horror della kermesse umbra. Aperto anche il concorso per cortometraggi




Terni Narni Horror Fest premio letterario

Terni Narni Horror Fest 2022, aperto l’invio per il premio letterario e per cortometraggi. 

Una delle più interessanti kermesse cinematografiche e letterarie horror degli ultimi anni è, senza ombra di dubbio, il Terni-Narni Horror Fest. L’evento si tiene, usualmente, nel periodo di Halloween e sebbene in pochi anni è riuscito a diventare un punto cardine per il mondo della cultura horror in Italia.

Scarica il bando completo

TERNI NARNI HORROR FEST – IL PREMIO LETTERARIO

Associato a questo evento come ogni anno è partito anche il premio letterario con l’invio dei racconti che si chiuderà il 30 giugno 2022.

Alla presidenza della giuria del premio, come ormai abitudine per il festival, un nome importante della letteratura giallo-noir-horror italiana. Se la prima edizione ha visto la presenza di Tullio Dobner, quest’anno è la volta di Enrico Luceri. L’autore ha una lunga lista di romanzi pubblicati sul Giallo Mondadori e non solo. Luceri è autore di romanzi, di oltre settanta di racconti e di tante sceneggiature. Inoltre alla sua opera di devono saggi sul cinema, tra cui il significativo Storia del cinema giallo thrilling italiano; il saggio è stato presentato a puntate sulla rivista Sherlock Magazine edita dall’editore digitale Delos Books. Nel 2008 ha vinto il Premio Tedeschi. Un vero maestro e punto di riferimento del genere in Italia, quindi. L’autore romano prende il posto di Cristiana Astori che ha trionfalmente guidato l’edizione “di nuovo in presenza” dello scorso anno.

IL PREMIO PER CORTOMETRAGGI

Grande novità per quest’anno è anche il lancio del concorso per cortometraggi. Quest’anno al premio letterario si aggiunge l’ambizioso premio per cortometraggi. Anche qui il nome scelto per la presidenza della giuria è molto importante, ovvero quello di Milena Cocozza. La regista del film Letto n. 6 (al link puoi leggere la nostra recensione) e della serie TV Mare fuori, nonché assistant director di importanti serie tv come Romanzo Criminale, Crimini e L’ispettore Coliandro.

Anche per il concorso per cortometraggi la scadenza è prevista per il 30 giugno 2022.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments