Fairy Tale di Stephen King, nuovo horror fantasy del re

Dal 6 settembre arriva negli USA.




Fairy Tale di Stephen King, nuovo horror fantasy del re in arrivo il 6 settembre negli USA

In attesa della pubblicazione in anteprima mondiale del suo nuovo horror L’ultima missione di Gwendy, scritta a quattro mani con Richard Chizmar. A quanto sembra il re del terrore non si ferma mai e, a poco più di un anno dall’ultima pubblicazione Billy Summers, tornerà con un nuovo romanzo. Il titolo sarà Fairy Tale ed è in arrivo per il metcaro anglofono con Scribner etichetta Simon & Schuster, storico editore di Stephen King.

Ci troviamo di fronte a un horror fantasy dal sapore lovecraftiano e con incursioni nel fantasy più puro. Staremo a vedere.

Ovviamente ancora non si sa nulla della pubblicazione in Italia ma vi terremo aggiornati.

FAIRY TALE – LA TRAMA

Carlie Reade sembra un adolescente normale, uno studente perbene molto bravo a giocare a baseball e a football. Ma porta su di sé un grande peso: sua madre ha perso la vita in un incidente quando lui aveva dieci anni, e il dolore ha spinto il padre a bere. Charlie ha imparato a prendersi cura di sé e di suo padre.

Un giorno, all’età di diciassette anni, Charlie incontra Howard Bowditch, un signore recluso con un grosso cane in una grande casa in cima alla collina, dove dal capanno in cortile emergono strani suoni, come di una creatura imprigionata. Quando Bowditch muore, lascia la casa a Charlie, insieme a un’enorme quantità di oro e a una cassetta che racconta una storia a cui è impossibile credere. All’interno del capannone c’è un portale che conduce in un altro mondo, i cui abitanti sono in pericolo. In questo universo parallelo dove due lune corrono parallele nel cielo ci sono principesse e principi esiliati che subiscono terribili punizioni, e giochi in cui uomini e donne sono costretti a combattere fino alla morte.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments