Non aprite quella porta, tutto sul nuovo horror Netflix

Sequel del capolavoro del 1974 diretto dal genio di Tobe Hooper, sbarca in esclusiva in streaming sulla piattaforma Netflix. Scopri cast, trama, trailer




Non aprite quella porta 2022 - Latherface

Non aprite quella porta di David Blue Garcia è il nuovo horror del franchise su Latherface creato da Tobe Hooper in streaming su Netflix. Qui la nostra recensione 

Se ne è fatto un gran parlare all’interno dell’ambiente cinematografico, ma ormai è giunto il suo momento. Venerdì 18 febbraio 2022, infatti, la piattaforma di streaming Netflix rilascerà il tanto atteso Non aprite quella porta.

La pellicola, per chi non lo sapesse, è il sequel del capolavoro diretto e ideato (con Kim Henkel, che ritroveremo tra i produttori della nuova pellicola) da Tobe Hooper nel 1974; ispirato al seriale killer conosciuto come Latherface, Faccia di Cuoio. Ci troviamo di fronte al nono film di uno dei franchise più longevi e seguiti del cinema horror e non solo. In realtà è anche una delle prime serie di film che ha ottenuto un enorme successo mondiale in tutte le pellicole.

NON APRITE QUELLA PORTA – LA PRODUZIONE

Non aprite quella porta (che mantiene il titolo del primo film anche in originale ovvero Texas Chainsaw Massacre) è stato scritto da Chris Thomas Devlin; il soggetto originale, invece, è a firma di Fede Álvarez e Rodo Sayagues, due tra i migliori e rampanti registi e sceneggiatori horror degli ultimi anni. A loro si devono, infatti, film come Man in the Dark, L’uomo nel buio – Man in the Dark 2, il remake de La Casa; le serie Calls e Dal Tramonto all’Alba. Solo per citarne alcuni.

Il film è un Netflix Original ed è stato prodotto dalle etichette Legendary Pictures, Bad Hombre, Exurbia Films; per la produzione di Fede Álvarez, Rodo Sayagues, Kim Henkel, Ian Henkel, Pat Cassidy, Shintaro.

Ricordiamo che la visione del film è stata vietata ai minori di 14 anni.

IL CAST

Il cast protagonista è composto da Sarah Yarkin, Elsie Fisher, Mark Burnham, Jacob Latimore, Moe Dunford, Olwen Fouere, Alice Krige; Jessica Allain, Nell Hudson, William Hope, Sam Douglas, Jolyon Coy.

Non aprite quella porta 2022 - cast

NON APRITE QUELLA PORTA – LA TRAMA

Dopo essere rimasto nascosto per quasi mezzo secolo, Faccia di cuoio torna a terrorizzare. Questa volta le vittime sono alcuni giovani amici idealisti. I ragazzi accidentalmente interferiscono con il mondo occulto di Latherface, in una remota cittadina del Texas.

Melody (Sarah Yarkin) e la giovane sorella Lila (Elsie Fisher) raggiungono con gli amici Dante (Jacob Latimore) e Ruth (Nell Hudson) il paese sperduto di Harlow, nel Texas. Qui vogliono dar vita a una nuova e visionaria iniziativa imprenditoriale. Ma il loro sogno si trasforma in un incubo quando senza volerlo disturbano Faccia di cuoio. Il serial killer squilibrato con la sua eredità di sangue continua a tormentare gli abitanti della zona. Tra questi c’è Sally Hardesty (Olwen Fouéré), l’unica sopravvissuta al tristemente famoso massacro del 1973 che è determinata a ottenere vendetta.

IL REGISTA

David Blue Garcia è un regista e direttore della fotografia vincitore di un Emmy. Vive ad Austin, in Texas, e si guadagna da vivere dirigendo e girando spot televisivi, video di prodotti e lungometraggi. David ha prodotto e diretto il suo primo lungometraggio, Tejano, presentato in anteprima mondiale al Dallas International Film Festival nel 2018.

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments