Five Nights at Freddy’s, il 31 ottobre in anteprima il nuovo horror

Per la notte di Halloween arriverà in anteprima il nuovo film horror tratto dal videogioco omonimo. Dal 2 novembre avverrà la distribuzione vera e propria.




Five Nights at Freddy's

Five Nights at Freddy’s di Emma Tammi, dal 31 ottobre in anteprima e poi dal 2 novembre in tutti i cinema il nuovo horror Blumhouse. In calce i due trailer del film distribuito da Universal Pictures. Qui la nostra recensione

Non solo servizi di streaming e film e serie tv per questo Halloween. A farla da padrone, nella notte più spaventosa dell’anno, ci penseranno anche le sale cinematografiche con l’anteprima di un nuovo e molto particolare film horror. Stiamo parlando del tanto atteso Five Nights at Freddy’s, una pellicola diretta da Emma Tammi che, dopo tanto tergiversare cambi di sceneggiatori, registi e produzioni, arriva finalmente al grande pubblico.

Un film horror molto particolare in quanto i veri protagonisti della storia sono dei pupazzi animatronici impazziti.

Come i più attenti di voi sapranno la pellicola è tratta dal famosissimo videogioco omonimo FNAF che ha fatto molta fortuna negli anni addietro. Insomma stiamo parlando di uno dei videogiochi horror più amati.

LA PRODUZIONE – FIVE NIGHTS AT FREDDY’S

Come dicevamo il film è stato prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum, vero e proprio leader del mondo cinematografico horror. Originariamente a produrlo doveva essere la Warner Bros. che aveva affidato la regia a Gil Kenan. Ma nel 2017 è subentrata la nuova casa di produzione con successivo abbandono del progetto da parte del regista e sostituzione da parte di Chris Columbus che a sua volta ha abdicato lasciando solo nel 2022 nelle mani di Emma Tammi la direzione della pellicola. Una storia travagliata che ha visto un ritardo nella produzione di circa 3 anni.

La sceneggiatura è stata firmata da Scott Cawthon (creatore del soggetto delle videogioco), dalla stessa Emma Tammi e da Seth Cuddeback. Five Nights at Freddy’s è distribuito dalla Universal Pictures che dopo i successi de L’esorcista – Il credente e Bussano alla porta.

IL CAST

Il cast principale è composto da Josh Hutcherson, Elizabeth Lail, Piper Rubio, Mary Stuart Masterson, Matthew Lillard. Mentre i pupazzi animatronici, parte integrante e veri protagonisti del film, sono stati creati da Jim Henson’s Creature Shop.

LA TRAMA

Riuscirete a sopravvivere per cinque notti? Il terrificante fenomeno dei videogiochi horror diventa un evento cinematografico da brivido: Blumhouse – la casa produttrice di M3GAN, The Black Phone e The Invisible Man– porta Five Nights at Freddy’s sul grande schermo. Il film segue una guardia giurata tormentata che inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy’s non sarà così facile da superare.

 

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments