Five Nights at Freddy’s, il 31 ottobre in anteprima il nuovo horror

Per la notte di Halloween arriverà in anteprima il nuovo film horror tratto dal videogioco omonimo. Dal 2 novembre avverrà la distribuzione vera e propria.




Five Nights at Freddy's

Five Nights at Freddy’s di Emma Tammi, dal 31 ottobre in anteprima e poi dal 2 novembre in tutti i cinema il nuovo horror Blumhouse. In calce i due trailer del film distribuito da Universal Pictures. Qui la nostra recensione

Non solo servizi di streaming e film e serie tv per questo Halloween. A farla da padrone, nella notte più spaventosa dell’anno, ci penseranno anche le sale cinematografiche con l’anteprima di un nuovo e molto particolare film horror. Stiamo parlando del tanto atteso Five Nights at Freddy’s, una pellicola diretta da Emma Tammi che, dopo tanto tergiversare cambi di sceneggiatori, registi e produzioni, arriva finalmente al grande pubblico.

Un film horror molto particolare in quanto i veri protagonisti della storia sono dei pupazzi animatronici impazziti.

Come i più attenti di voi sapranno la pellicola è tratta dal famosissimo videogioco omonimo FNAF che ha fatto molta fortuna negli anni addietro. Insomma stiamo parlando di uno dei videogiochi horror più amati.

LA PRODUZIONE – FIVE NIGHTS AT FREDDY’S

Come dicevamo il film è stato prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum, vero e proprio leader del mondo cinematografico horror. Originariamente a produrlo doveva essere la Warner Bros. che aveva affidato la regia a Gil Kenan. Ma nel 2017 è subentrata la nuova casa di produzione con successivo abbandono del progetto da parte del regista e sostituzione da parte di Chris Columbus che a sua volta ha abdicato lasciando solo nel 2022 nelle mani di Emma Tammi la direzione della pellicola. Una storia travagliata che ha visto un ritardo nella produzione di circa 3 anni.

La sceneggiatura è stata firmata da Scott Cawthon (creatore del soggetto delle videogioco), dalla stessa Emma Tammi e da Seth Cuddeback. Five Nights at Freddy’s è distribuito dalla Universal Pictures che dopo i successi de L’esorcista – Il credente e Bussano alla porta.

IL CAST

Il cast principale è composto da Josh Hutcherson, Elizabeth Lail, Piper Rubio, Mary Stuart Masterson, Matthew Lillard. Mentre i pupazzi animatronici, parte integrante e veri protagonisti del film, sono stati creati da Jim Henson’s Creature Shop.

LA TRAMA

Riuscirete a sopravvivere per cinque notti? Il terrificante fenomeno dei videogiochi horror diventa un evento cinematografico da brivido: Blumhouse – la casa produttrice di M3GAN, The Black Phone e The Invisible Man– porta Five Nights at Freddy’s sul grande schermo. Il film segue una guardia giurata tormentata che inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy’s non sarà così facile da superare.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=yxiQHxH2IPU



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments