Black Phone, nuovo horror con Ethan Hawke

Tratto da un racconto breve di Joe Hill, il film diretto da Scott Derrickson e prodotto dalla Blumhouse uscirà nelle sale cinematografiche il 23 giugno




Black phone dal 23 giugno al cinema

Black Phone di Scott Derrickson è il nuovo horror con Ethan Hawke prodotto dalla Blumhouse nelle sale cinematografiche dal 23 giugno.

Ritorna insieme un quartetto che ha già fatto parlare molto (e bene) di se nel mondo dell’horror cinematografico. Stiamo parlando del regista Scott Derrickson, dello sceneggiatore Robert Cargill, dell’attore Ethan Hawke e della casa di produzione Blumhouse di Jason Blum; i quattro dopo il riuscitissimo e terrificante Sinister, tornano con un nuovo horror dal titolo Black Phone. Un horror che si preannuncia intenso e altrettanto spaventoso. Se si aggiunge a ciò che la storia è tratta da un racconto omonimo di Joe Hill, allora il risultato è quasi assicurato. Il racconto è tratto dalla fortunata antologia 20th Century Ghosts, scritta nel 2005 dallo scrittore figlio del leggendario Stephen King.

A sceneggiare il film ci hanno pensato la premiata ditta Derrickson – Cargill che ne hanno curato anche la produzione insieme a quel genio di Jason Blum. La pellicola sarà distribuita nelle sale cinematografiche italiane dal 23 giugno grazie alla Universal Pictures, sempre attenta al mondo della cinematografia horror.

BLACK PHONE – IL CAST

Oltre alla già citata graditissima e attesissima presenza del quattro volte candidato al Premio Oscar Ethan Hawke, il cst è composto anche dall’esordiente Mason Thames; Madeleine Mcgraw, Jeremy Davies, James Ransone.

BALCK PHONE – LA TRAMA

Finney, un tredicenne timido ma perspicace, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove urlare serve a poco. Quando un telefono scollegato appeso alla parete inizia a squillare, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. Pronte a fare di tutto perché ciò che è successo a loro non accada anche a Finney.

IL REGISTA

Scott Derrickson è uno sceneggiatore e regista americano. È noto per aver scritto, diretto e prodotto film horror del calibro di Sinister L’esorcismo di Emily Rose e per aver diretto e scritto il film della Marvel, Doctor Strange.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments