Final Destination, tutto sul nuovo horror su Netflix

Scopri con noi trama, cast e trailer dello storico horror di James Wang disponibile in streaming e download su Netflix




Final Destination su Netflix

Final Destination di James Wang arriva finalmente in streaming su Netflix. L’horror che ha aperto una saga e creato un genere.

Nella giornata di oggi 1 marzo 2021, la piattaforma di streaming Netflix ha deciso di regalare agli amanti dell’horror due interessanti pellicole Non aprite quella porta (2003) e Final Destination.

In questa news trattiamo del film Final Destination, pellicola diretta da James Wang nel 2000; una pellicola che ha dato il via a un franchising composto da 5 film.

James Wang ha curato anche la sceneggiatura in compagnia di Glen Morgan e Jeffrey Reddick. Allo stesso Reddick, inoltre, si deve il soggetto originale.

FINAL DESTINATION: CURIOSITÀ

Final Destination raggiunge su Netflix The Final Destination 3D, quarto capitolo della saga diretto da David R. Ellis e già presente in catalogo.

Il lungometraggio, dicevamo, è risultato essere uno degli horror più amati e apprezzati dal pubblico e (un po’ meno) dalla critica. Basti pensare che al botteghino ha incassato la bellezza di oltre 112 milioni di dollari a fronte di “soli” 23 milioni di dollari di budget.

La pellicola ha vinto anche il premio di Migliori film horror ai Saturn Award del 2001. Discordanti anche i pareri sui principali aggregatori di recensioni. Se IMDb ha una valutazione di 6,7 su 10; su Rotten Tomatoes ha una percentuale di gradimento del 35% su 96 voti.

IL CAST

Indiscusso protagonista del film è Devon Sawa che impersona Alex Browning. Si segnala anche la presenza delle star Devon Sawa, Ali Larter, Kerr Smith, Tony Todd, Seann William Scott.

FINAL DESTINATION: LA TRAMA

Una scolaresca di liceali americani è in viaggio per Parigi. Prima di imbarcarsi sul volo, però, Alex ha delle strane visioni. Qualcuna reale, qualche altra immaginaria. Le cose si aggravano quando il ragazzo sale in aereo, qui prevede che un terribile incidente farà scoppiare appena dopo la partenza il velivolo e, così, decide di scendere dall’aeroplano. La sua premonizione si avvera e l’incidente spezza la vita di quasi tutti i suoi amici, ora sarà chiamato a una impresa ancora più complicata: sfuggire alla morte che vuole ciò che gli è stato tolto.

IL REGISTA

James Wong è un regista, sceneggiatore, produttore statunitense, nato a Hong Kong con origini cinesi. La sua fama si deve a film come Final Destination, The One, Final Destination 3, Dragonball Evolution e serie televisive quali X-Files e Millennium. Come sceneggiatore, inoltre, ha partecipato alla stesura anche degli horror Willard e Black Christmas e della celebre serie tv American Horror Story

 

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments