5 è il numero perfetto, tutto sul nuovo thriller napoletano Netflix

Scopri trama, cast e trailer del thriller noir di Igort del 2019 disponibile in streaming da oggi su Netflix.




5 è il numero perfetto

5 è il numero perfetto è il nuovo thriller-noir ambientato a Napoli e disponibile in streaming su Netflix dal 1 marzo 2021.

Nella giornata di oggi 1 marzo 2021 segnaliamo l’uscita di molti interessanti film, per i generi da noi amati, sulla piattaforma di streaming per film e serie tv più amata e seguita del pianeta, Netflix.

In questa news ci concentriamo sulla pellicola del 2019 a firma di Igort dal titolo 5 è il numero perfetto. Ci troviamo dinanzi a un thriller con forti venature noir ispirato dall’omonimo romanzo a fumetti del 2002. Il libro è stato scritto e disegnato dallo stesso Igort.

Il disegnatore e regista sardo firma anche la sceneggiatura del lungometraggio.

Il film è suddiviso in cinque capitolo. Capitolo 1: Lacreme Napulitane; 2: La Settimana Enigmatica; 3: Guapparia; 4: Il Sorriso della Morte; 5: 5 è il Numero Perfetto.

I PREMI

La pellicola ha ricevuto molte nomination e molti premi tra cui segnaliamo la vittoria al David di Donatello per Migliore attrice non protagonista assegnato a Valeria GolinoMiglior locandina al Ciak d’oro 2020. Tra le nomination sottolineiamo, le ben 8 candidature al David di Donatello tra cui Miglior regista esordiente, miglior attore protagonista e miglior attore non protagonista.

IL CAST

Di primissimo livello e grande spessore professionale, artistico e culturale anche il cast composto da attori di primissimo piano. Protagonista assoluto è Toni Servillo che ha avuto la possibilità di essere affiancato da Valeria Golino e Carlo Buccirosso. Si segnala la presenza anche di Vincenzo Nemolato, Iaia Forte, Mimmo Borrelli, Angelo Curti, Nello Mascia, Gigio Morra.

5 È IL NUMERO PERFETTO: LA TRAMA

Siamo negli anni ’70 a Napoli. Un killer spietato deve tornare in attività per portare a termine una missione che definire macabra è poco. Dovrà assoldare quattro sicari che dovranno vendicare la morte del figlio.

IL REGISTA

Igort, alle anagrafe Igort Tuveri, è un fumettista, sceneggiatore e regista sardo nato a Cagliari nel 1958. Tra i suoi lavori si ricorda Goodbye Baobab; That’s all Falks, Cartoon Aristocracy, Yuri (ispirato a un personaggio da lui stesso disegnato per un orologio Swatch di grande successo); City lights, Maccaroni Circus, Kokoro e 5 è il numero perfetto.

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments