News Cinema – Halloween al The Space Cinema




Halloween da brivido ai multisala The Space Cinema con Maratona Saw, Shining e Halloween – La notte delle streghe
Nella giornata di ieri vi abbiamo già parlato della Maratona Saw che si terrà il 30 ottobre presso le sale The Space Cinema in Italia con la prima assoluta nazionale di Saw Legacy di Michael e Peter Spierig 8° meraviglia del franchise Saw, abbinato con la proiezione di Saw – L’Enigmista di James Wang, primo capitolo di una delle saghe tra lei più longeve della storia del cinema horror e non solo,
Ma dalla The Space Cinema ci informano che la Maratona Saw non è altro che una piccola parte dei festeggiamenti di Halloween che la catena di multisale è pronto a mettere in campo per la festa più paurosa dell’anno con una settimana interamente dedicata ai brividi e all’horror d’autore e di qualità.
Martedì 31 ottobre, infatti, tornerà sul grande schermo, nella sua versione da 119 minuti, forse il film horror per eccellenza diretto da uno dei più grandi registi di tutti i tempi, stiamo parlando ovviamente di Stanley Kubrick e del suo Shining. Di questa opportunità ne parleremo più diffusamente domani. Qui ci basta segnalare che la pellicola torna sul grande schermo a 40 anni dalla pubblicazione del romanzo scritto dal re dell’horror mondiale, Stephen King. L’autore del Maine terrorizzò i lettori di tutto il mondo grazie a questo memorabile romanzo.

La proiezione di Shining sarà preceduta dalla messa in onda del cortometraggio Work and play. Il film-capolavoro di Kubrick sarà proiettato nuovamente giovedì 2 novembre.
Infine, ultimo ma non ultimo Halloween non poteva che concludersi e raggiungere il suo apice con il ritorno di uno dei serial killer più famosi e importanti della storia del cinema horror, lo psicopatico e letale Michael Myers. Oltre a Shining, infatti, la notte del 31 ottobre presso le sale The Space Cinema sarà proiettata la versione originale di “Halloween – La notte delle streghe”, l’horror cult del 1978 firmato da John Carpenter e interpretato da Jamie Lee Curtis. La proiezione in V.O. di “Halloween” tornerà in sala sabato 4 novembre.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments