Non aprite quella porta, tutto sul nuovo horror su Netflix

Scopri con noi trama, cast e trailer del nuovo horror disponibile in streaming e download su Netflix, remake dello storico horror di Tobe Hooper




Non aprite quella porta 2003

Non aprite quella porta di Marcus Nispel è il nuovo horror disponibile in streaming  download su Netflix.

Nella giornata di oggi 1 marzo 2021, la piattaforma di streaming Netflix ha deciso di regalare agli amanti dell’horror due interessanti pellicole Non aprite quella porta (2003) e Final Destination.

In questa news trattiamo del film Non aprite quella porta di Marcus Nispel, un film horror del 2003. Questo è il remake del più famoso film omonimo di Tobe Hooper del 1974 considerato, a ragione, uno dei grandissimi classici dell’horror mondiale.

La pellicola è conosciuta anche con il nome originale The Texas Chainsaw Massacre ed è ispirato alle atrocità compiute dall’assassino del Wisconsin, Ed Gein.

CURIOSITÀ

Nella sua uscita nel 2003 il lungometraggio horror ha incassato la bellezza di oltre 100 milioni di dollari a fronte di un costo di produzione di poco più che 9,5 milioni di dollari. Insomma un vero è proprio successo al botteghino, anche grazie alla fama che accompagnava il film originale. Non molto positivi, invece, i giudizi da parte della critica. Curiosamente ha ottenuto anche una candidatura al Razzie Awards nella categoria Peggior Remake o Sequel. Questo a dimostrazione che, spesso, i favori del pubblico e del botteghino non vanno di pari passo con la critica.

Per cavalcare l’onda di questo enorme successo bel 2006 è stato prodotto anche un prequel dal titolo Il film ha avuto un prequel: Non aprite quella porta – L’inizio. Diretto da Jonathan Liebesman e prodotto da Michael Bay anche il prequel ottenne grande riscontro da parte del pubblico con quasi 90 milioni di dollari di incasso al botteghino a fronte di un costo di produzione di 16 milioni di dollari.

Non aprite quella porta - locandina poster

IL CAST E LA PRODUZIONE

Jessica Biel, Jonathan Tucker, Ronald Lee Ermey, Erica Leerhsen; Mike Vogel, Andrew Bryniarski, David Dorfman, Terrence Evans, Marietta Marich, Heather Kafka sono gli attori principali del film. Scott Kosar ha curato la sceneggiatura basata, ovviamente, sul soggetto originale di Tobe Hooper. Hooper ne ha curato anche la produzione insieme a Michael Bay, Mike Fleiss, Brad Fuller, Kim Henkel.

NON APRITE QUELLA PORTA: LA TRAMA

La sola sopravvissuta a una strage compiuta nel lontano 1973, dopo anni di silenzio, rompe gli indugi e decidere di raccontare tutto ciò che accadde in quella terribile notte di paura.

«Il film che state per vedere, è un resoconto della tragedia che è capitata a cinque giovani; la loro età rende l’accaduto ancora più sconvolgente, ma per quanto a lungo avessero potuto vivere… mai avrebbero immaginato di assistere a tutta la follia e all’orrore a cui avrebbero assistito quel giorno… per loro uno spensierato pomeriggio d’estate si trasformò in un incubo. Per trent’anni la polvere si accumulò sui fascicoli chiusi nell’archivio dei casi irrisolti della polizia di Travis. Più di cento reperti furono raccolti sulla scena del delitto, in casa Hewitt. Ma nessuna delle prove fu più convincente del riservatissimo filmato della polizia sulla scena del delitto. Quel giorno, si consumò uno dei crimini più folli e atroci che l’America ricordi. The Texas Chainsaw Massacre.» (voce narrante all’inizio del film).

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments