Dark, recensione della serie tv horror mistery Netflix

Una serie tv incredibilmente bella, scioccante, terrificante che fa riflettere sull'andare del tempo e sulla vita di ognuno di noi.




Dark recensione della serie tv Netflix

Dark di Baran Bo Odar e Jantje Friese è la serie tv horror soprannaturale  in streaming su  Netflix. Leggi la nostra recensione e guarda il trailer in calce alla news.

Da venerdì 1° dicembre 2017 Netflix ha nel proprio catalogo una nuova serie tv tra l’horror e il soprannaturale.
Titolo del nuovo “prodotto” è Dark – I segreti di Winden.

LA PRODUZIONE

Ci troviamo dinanzi a una serie Netflix Original in 3 stagioni (10 episodi la prima, 8 le altre due) creata e diretta da Baran bo Odar e scritta da Jantje Friese. Si tratta degli stessi autori di un’altra entusiasmante serie tv horror mistery in streaming sempre su Netflix dal titolo 1899 che abbiamo recensito qui.

Questa di cui vi parliamo è la prima serie tv originale Netflix prodotta in Germania.

DARK – IL CAST

Il cast è composta da Louis Hofmann, Oliver Masucci, Jördis Triebel, Maja Schöne, Sebastian Rudolph, Anatole Taubman, Mark Waschke. Karoline Eichhorn, Stephan Kampwirth, Anne Ratte-Polle, Andreas Pietschmann, Lisa Vicari, Angela Winkler e Michael Mendl.

LA SINOSSI

La scomparsa di un bambino dà il via a una frenetica ricerca che coinvolge quattro famiglie e fa emergere peccati e segreti di una cittadina in cerca di un colpevole.

DARK – LA RECENSIONE

Un capolavoro. Non ci sono altre parole per descrivere questa serie in 3 stagioni. Una serie che è un vero pungo nello stomaco, una serie che non lascia niente al caso, dove ogni accadimento, ogni evento è collegato, dove tutto ciò che il regista ci mostra ha un perché. Nulla è in più, tutto è scientificamente unito.

Era dai tempi di Lost che non ci imbattevamo in un prodotto così completo e complesso, un prodotto che è un vero orologio svizzero e una bomba a tempo pronta a scoppiare da un momento all’altro.

Bellissima, consigliatissima, ma non pensate di avvicinarvi a Dark come con una delle solite serie usa e getta di cui siamo sommersi. No, Dark è molto ma molto di più. È un’idea, una ideologia, uno stile di vita è qualcosa che va al di la del mero intrattenimento, ha bisogno di impegno, di interesse. Se sarete in grado di entrare nel mood giusto la divorerete e rinascerete.

L’unico neo è che, poi, finisce. Provare per credere.

F

Voto della redazione: 5/5

Voto utenti

Media voti 5 / 5. Voti totali: 1

Ancora nessun voto



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments