Gothica della Dark Zone Edizioni

Nuova antologia ispirata al mondo dark di Edgar Allan Poe curata da Miriam Palombi




Gothica di Dark Zone Edizioni

“Gothica” a cura di Miriam Palombi è la nuova antologia horror dark edita da Dark Zone Edizioni.
La Dark Zone Edizioni, casa editrice indipendente da sempre dedita al mondo del dark e dell’horror, ha annunciato l’uscita in preorder con una pubblicazione cartonata in edizione limitata dell’antologia Gothica.
Gothica vede la partecipazione di dieci autrici e autori italiani ed è curata dalla scrittrice Miriam Palombi.
L’antologia è dedicata e ispirata al grande scrittore dell’800 Edga Allan Poe, considerato da più parti come padre e massimo esponenti del mondo gotico e orrorifico americano.

SINOSSI DI GOTHICA

L’aura che avvolge la figura di Edgar Allan Poe continua ad attrarre chiunque le graviti attorno. Dieci storie intrise dello stesso spirito romantico, di quel fatalismo gotico e terrificante che distingue la produzione del celebre poeta e scrittore americano. Racconti liberamente ispirati ad alcune tra le sue opere più celebri, riportate in scena e rielaborate con rinnovato vigore. Storie nate dalla fantasia di autori e autrici capaci di enfatizzare, con la loro modernità, lo spirito macabro e grottesco di Poe, amplificandone i tormenti, le angosce e i deliri.

LA CURATRICE

Miriam Palombi nasce a Milano nel 1972. Ceramista, appassionata di simbologia e storia medioevale. Autrice di narrativa thriller, horror e dark fantasy. Membro della Horror Writers Association. Tra le sue pubblicazioni segnaliamo Le cronache del guerriero (ST-Books, GDS edizioni),  L’rchivio degli dei (DZ Edizioni), Sangue Cattivo è incluso nell’antologia horror STRISCIANO SULL’ASFALTO, (Carmignani Editrice), Piccoli passi nel buio (DZ Edizioni), il racconto Miseri Resti Sepolti è incluso nell’antologia horror SPLATTER presenta B.I.H.F.F (Best Italian Horror Flash Fiction), Il pentacolo. Legacy of Darkness. Vol. I (DZ Edizioni), Il respiro del diavoloLegacy of Darkness. Vol. II (DZ Edizioni).

GLI AUTORI

I dieci racconti presenti in Gothica sono a firma di Stefano Mancini, Miriam Palombi, Daisy Franchetto, Elena Mandolini, Federica Soprani, Daniele Viaroli, Fabrizio Fortino, Francesco Zamboni, Barbara Parodi e Monica Serra.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments