Nuove Uscite – Black Metal (libro uno) di Rick Spears e Chuck BB




Black Metal di Rick Spears e Chuck BB

Black Metal di Rick Spears e Chuck BB“Black Metal (libro uno)” di Rick Spears e Chuck BB è il primo volume di una trilogia graphic novel metalhorror edita da Diabolo Edizioni
La Diabolo Edizioni ritorna in grandissimo stile all’horror con un graphic novel di altissimo livello che già un enorme successo a riscosso nei paesi dove è stato pubblicato.
Il graphic novel horror in questione di intitola Black Metal (libro uno) ed è a firma dello scrittore Rick Spears e del disegnatore Chuck BB.
Black Metal (libro uno) di Rick Spears e Chuck BB è il primo volume di una trilogia.
SINOSSI – I gemelli Shawn e Sam Stronghand, teenager sovversivi con un passato oscuro e una passione smodata per la musica metal, sono pronti a scatenare l’inferno! Infastiditi dalla normalità della vita quotidiana – la scuola, il centro commerciale, una premurosa mamma adottiva e un fratellino irritante – i due ragazzi lottano per evadere dal piatto mondo che li circonda. Sarà l’ascolto di un misterioso disco dei ‘Frost Axe’ a trasformare in realtà i loro sogni più tenebrosi, svelando un destino epico.

Grazie al potere di una leggendaria spada, i due fratelli porteranno scompiglio fin nel profondo degli inferi, affrontando orde di demoni agguerriti, per il compimento di un’antica profezia. Rick Spears e Chuck BB firmano un’avventura intrisa dell’acre zolfo della fossa, la prima di una sorprendente trilogia, vincitrice di un Eisner Award: rumorosa, scatenata e tostissima, proprio come un forsennato concerto di Black Metal!
GLI AUTORI – Rick Spears scrive fumetti. Il suo esordio Teenagers from Mars – autoprodotto insieme all’amico disegnatore Rob G. fra il 2001 e il 2003 – è una delle serie imprescindibili del fumetto americano indipendente del nuovo millennio. Dopo aver dato vita all’etichetta Gigantic Graphic Novels, dal 2006 ha lavorato su diverse serie e one-shot per le principali realtà statunitensi del settore: DC, Image, Dark Horse, Boom!Studios, Oni Press. Attualmente è sceneggiatore su diverse testate Marvel. Originario della Virginia, vive a Brooklin.
Chuck BB è un illustratore e fumettista. Ha al suo attivo numerose collaborazioni in ambito editoriale, nella pubblicità, nell’animazione e nei videogiochi; Disney, Marvel, Viz Media, Nickelodeon, IDW, Image, Oni Press, Boom!Entertainment sono solo alcuni dei sui clienti. Nel 2008 è stato premiato con un Eisner Award, il più importante premio fumettistico americano, per i disegni di Black Metal. Originario della California meridionale, vive a Los Angeles.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments