Nuove Uscite – Nel giardino dei fiori che uccidono di Andrea Costantini
“Nel giardino dei fiori che uccidono” di Andrea Costantini è la nuova antologia horror edita da Echos Edizioni.
La collana Abissi, curata da Laura Sestri per la Echos Edizioni, presenta la nuova antologia di racconti horror a firma di Andrea Costantini.
Titolo dell’antologia horror di Andrea Costantini è Nel giardino dei fiori che uccidono.
SINOSSI – Una raccolta di sei racconti horror ambientati in un piccolo paese situato sulle sponde del Lago Maggiore, in cui il Male, quello vero e profondo, si annida nelle persone comuni, quelle che si incontrano al supermercato, al lavoro, con le quali si scambiano due chiacchiere per strada oppure con cui si dorme insieme la notte, nel tepore della propria camera da letto. Persone che custodiscono dei segreti. Persone che hanno visto cose che nessuno dovrebbe mai vedere.
Due teppistelli prendono di mira con i loro scherzi la vecchietta del paese; un professore di matematica frustrato riceve una visita spaventosa e rivelatoria; un lasso di tempo lungo 54 minuti in cui può succedere di tutto; un marito racconta alla moglie dell’orribile visione che lo ha tormentato sin da bambino; un uomo con una malsana passione per la fotografia varca il sottile confine tra la vita e la morte; una ragazza mette la firma sul contratto più devastante della sua “vita”.
Non c’è nulla di buono nel mondo in cui viviamo. Il Male è in agguato, ci osserva di continuo e si prende gioco di noi, ci perseguita con il suo agire subdolo e, al momento giusto, si manifesta in tutta la sua potenza.
AUTORE – Andrea Costantini, trentasei anni, vive a Besozzo, un paesino in provincia di Varese a due passi dalle magiche rive del Lago Maggiore. Grande appassionato di cinema, dal 2014 gestisce il blog Cinepaura – Orrore in pillole, una guida al cinema di genere con schede dei film, foto, commenti e curiosità. La passione per l’horror non si ferma al cinema e lo porta a scrivere Nel giardino dei fiori che uccidono, il suo primo libro.