1899, recensione della nuova serie tv horror mistery Netflix

Dai creatori di Dark un altro grande viaggio nell'incognito che vi appassionerà e vi affascinerà, ma come sempre gli intrecci e gli accadimenti sono da seguire con il massimo dell'attenzione.




1899 recensione

1899 recensione della nuova serie tv horror mistery d ei creatori di Dark Jantje Friese e Baran bo Odar in streaming su Netflix

In questa news vi abbiamo presentato la nuova serie tv appena rilasciata il 17 novembre sulla piattaforma di streaming più seguita del pianeta, Netflix. Vi stiamo parlando di 1899, una serie tedesca Netflix Original nata dai creatori e dal regista della serie tv Dark che tanto ha appassionato tutto il mondo. Qui la nostra recensione

Gli autori sono Jantje Friese e Baran bo Odar che ci regalano un nuovo prodotto tra l’horror e  il mistery.

LA TRAMA

1899. Un piroscafo pieno di migranti si dirige verso ovest lasciandosi alle spalle il Vecchio Continente. I passeggeri, provenienti da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. La traversata però subisce una svolta imprevista con l’avvistamento in alto mare di un’altra nave di migranti alla deriva. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo.

1899 – LA RECENSIONE

Dai creatori di Dark un altro grande viaggio nell’incognito che vi appassionerà e vi affascinerà. Così come accaduto, però, con la serie precedente anche questa volta Jantje Friese e Baran bo Odar hanno creato e sviluppato intrecci e gli accadimenti che sono da seguire con la massimo attenzione cercando di ricostruire e rielaborare ciò che ci viene proposto.

1899 è una serie che lascia il segno e riesce a regalare volta per volta, puntata dopo puntata nuovi punti di vista della storia, nuovi segreti e nuovi indizi che ci porteranno alla soluzione dell’enigma finale. Che poi, in realtà, è anche quello iniziale.

Molto belle le scenografie e le ricostruzioni storiche dove gli autori si sono presi un po’ di libertà artistica ma che non stonano nel complesso.

Da vedere se amate gli intrecci elaborati e complicati e gli horror – thriller con molti misteri e tante domande.

Voto della redazione: 3.5/5

Voto utenti

Media voti 3 / 5. Voti totali: 8

Ancora nessun voto



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments