1899, dai creatori di Dark la nuova serie tv mistery thriller horror in streaming su Netflix

Scopri con noi un nuovo interessante prodotto Made in Netflix Original a firma degli showrunner Jantje Friese e Baran bo Odar




1899 serie tv Netflix

1899 serie tv di Jantje Friese e Baran bo Odar è la nuova serie tv tedesca tra il mistery il thriller e l’ horror in streaming su Netflix. Qui puoi leggere la nostra recensione

Uno dei titoli più interessanti in uscita per il mese di novembre sulla tv in streaming Netflix è una serie tv che si muove tra il mistery e il thriller con venature horror. Stiamo parlando di 1899 serie tv tedesca creata dagli showrunner Jantje Friese e Baran bo Odar.

La serie tv è suddivisa in 8 episodi.

1899 serie tv netflix locandina

LA PRODUZIONE

Come dicevamo la serie è stata creata in Germania e, come dimostrato dalla bellissima Dark, solo per farne un esempio, i tedeschi ci sanno fare con le serie mistery. E proprio dai produttori e creati di Dark che è nat0 1899, Jantje Friese e Baran bo Odar.

La produzione è tedesca – americana affidata a Netflix Original e Dark Ways.

A scrivere gli episodi oltre ai produttori Friese e bo Odar troviamo anche Emma Ko, Coline Abert, Emil Nygaard Albertsen, Jerome Bucchan-Nelson, Juliana Lima Dehne, Joshua Long, Darío Madrona.

1899 serie tv – IL CAST

Isabella Wei, Anton Lesser, Emily Beecham, Clara Rosager, Aneurin Barnard, Mathilde Ollivier, Andreas Pietschmann, Lucas Lynggaard Tønnesen. Alexandre Willaume, Miguel Bernardeau, Richard Hope, Maria Erwolter, Rosalie Craig, Jonas Bloquet.

1899 serie tv – LA TRAMA

1899. Un piroscafo pieno di migranti si dirige verso ovest lasciandosi alle spalle il Vecchio Continente. I passeggeri, provenienti da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. La traversata però subisce una svolta imprevista con l’avvistamento in alto mare di un’altra nave di migranti alla deriva. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo.

IL REGISTA E SHOWRUNNER

Baran bo Odar è nato il 18 aprile 1978 a Olten, in Svizzera. È regista e sceneggiatore, noto per Who Am I – Kein System ist sicher (2014), Dark (2017) e Das letzte Schweigen (2010).

LA SHOWRUNNER

Jantje Friese è nata nel 1977 a Marburgo, in Germania. È una scrittrice e produttrice, nota per Dark (2017), Who Am I – Kein System ist sicher (2014) e 1899 (2022).

 

https://www.youtube.com/watch?v=DpJsmKhp9yo



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments