The Sandman, nuova serie tv horror su Netflix

Lo showrunner Allan Heinberg ci propone una serie che prende spunto dal fumetto omonimo di Neil Gaiman.




The Sandman serie tv

The Sandman è la nuova serie tv horror creata da Allan Heinberg in streaming su Netflix.

Agosto è un mese a tutto horror, non solo con i film usciti o in uscita al cinema come X – A Sexy Horror Story o Nope. Anche Netflix ci mette del suo e oggi 5 agosto ha rilasciato in tutto il mondo una nuova serie tv horror ispirata a una leggenda metropolitana e a un mito fumettistico. Stiamo parlando di The Sandman.

La serie prodotta dalla Warner Bros. Television ideata, scritta e prodotta dallo showrunner Allan Heinberg, Neil Gaiman e David S. Goyer. La serie è tratta, come dicevamo, dalla serie a fumetti della DC Comic ideata da Neil Gaiman, Sam Keith e Mike Dringenberg.

A dirigere i vari episodi troviamo Mike Barker (ep. 1), Jamie Childs (ep. 2, 3,4, 5); Mairzee Almas (ep. 6), Andrés Baiz (ep. 7, 8), Coralie Fargeat (ep. 9), Louise Hooper (ep. 10).

THE SANDMAN – IL CAST

Il cast è composto da Tom Sturridge, Boyd Holbrook, Patton Oswalt, Vivienne Acheampong, Gwendoline Christie, Charles Dance, Jenna Coleman, David Thewlis; Stephen Fry, Kirby Howell-Baptiste, Mason Alexander Park, Donna Preston, Vanesu Samunyai (formerly known as “Kyo Ra“); John Cameron Mitchell, Asim Chaudhry, Sanjeev Bhaskar, Joely Richardson, Niamh Walsh, Sandra James Young and Razane Jammal.

LA SINOSSI

In The Sandman è possibile ritrovare un ricco connubio di mitologia e fantasy dark in cui la fiction moderna si intreccia con il dramma storico e la leggenda. La trama segue i personaggi e i luoghi finiti sotto l’influenza di Morfeo. Il signore dei sogni pone rimedio agli errori cosmici (e umani) da lui commessi durante la sua lunga esistenza.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments