The Sandman, nuova serie tv horror su Netflix
Lo showrunner Allan Heinberg ci propone una serie che prende spunto dal fumetto omonimo di Neil Gaiman.

The Sandman è la nuova serie tv horror creata da Allan Heinberg in streaming su Netflix.
Agosto è un mese a tutto horror, non solo con i film usciti o in uscita al cinema come X – A Sexy Horror Story o Nope. Anche Netflix ci mette del suo e oggi 5 agosto ha rilasciato in tutto il mondo una nuova serie tv horror ispirata a una leggenda metropolitana e a un mito fumettistico. Stiamo parlando di The Sandman.
La serie prodotta dalla Warner Bros. Television ideata, scritta e prodotta dallo showrunner Allan Heinberg, Neil Gaiman e David S. Goyer. La serie è tratta, come dicevamo, dalla serie a fumetti della DC Comic ideata da Neil Gaiman, Sam Keith e Mike Dringenberg.
A dirigere i vari episodi troviamo Mike Barker (ep. 1), Jamie Childs (ep. 2, 3,4, 5); Mairzee Almas (ep. 6), Andrés Baiz (ep. 7, 8), Coralie Fargeat (ep. 9), Louise Hooper (ep. 10).
THE SANDMAN – IL CAST
Il cast è composto da Tom Sturridge, Boyd Holbrook, Patton Oswalt, Vivienne Acheampong, Gwendoline Christie, Charles Dance, Jenna Coleman, David Thewlis; Stephen Fry, Kirby Howell-Baptiste, Mason Alexander Park, Donna Preston, Vanesu Samunyai (formerly known as “Kyo Ra“); John Cameron Mitchell, Asim Chaudhry, Sanjeev Bhaskar, Joely Richardson, Niamh Walsh, Sandra James Young and Razane Jammal.
LA SINOSSI
In The Sandman è possibile ritrovare un ricco connubio di mitologia e fantasy dark in cui la fiction moderna si intreccia con il dramma storico e la leggenda. La trama segue i personaggi e i luoghi finiti sotto l’influenza di Morfeo. Il signore dei sogni pone rimedio agli errori cosmici (e umani) da lui commessi durante la sua lunga esistenza.