Audiolibri – The Sandman, la serie su Audible




“The Sandman” di Neil Gaiman diventa una serie audio horror su Audible
Dallo scorso 9 novembre sulla piattaforma di audio entertainment Amazon Audible è stato rilasciato il nuovo formato audio di una delle serie horror crossover più osannata negli ultimi anni, stiamo parlando di The Sandman.

UNA SERIE CULT – The Sandman è nato come fumetto ideato dall’acclamato autore Neil Gaiman (pubblicato originariamente da DC) e ha avuto modo di essere ridotto sia per il cinema, sia come serie tv, a quanto sembra è in uscita nel 2021 su Netflix.
L’Audible di The Sandman è stato adattato e diretto da Dirk Maggs che darà vita alla fantasia epica e metafisica di The Sandman esclusivamente attraverso il potere della voce e un sound design di altissima qualità e definizione, studiato per garantire un’esperienza immersiva nella storia.

LE VOCI ITALIANE – La versione italiana comprende le 24 voci protagoniste ed è stata prodotta da Audible Studios e diretta da Marco Mete. Fanno parte del cast alcune tra le più celebri voci italiane. La voce del narratore, nell’originale interpretata dallo stesso Neil Gaiman, nella versione italiana sarà quella di Riccardo Rossi, già doppiatore di Ben Affleck, Johnny Depp e Matt Damon, mentre Morpheus avrà la voce di Stefano Crescentini (attore doppiatori di James McAvoy). Ranie, uno dei personaggi femminili della serie, verrà interpretata da Ilaria Stagni (già voce di Jennifer Lopez, Scarlett Johansson, Winona Ryder e Natalie Portman). A completare il cast anche un attore tra le voci simbolo del doppiaggio italiano, Gino La Monica, che in questa occasione presterà la sua voce a Old Man dopo essere stato l’interprete di attori del calibro di Jeremy Irons, Richard Gere e Harrison Ford.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments