The Rig, nuova serie tv mistery thriller horror su Prime Video

Scopri con noi il nuovo prodotto originale della piattaforma di streaming di Amazon. Creata da David Macpherson e diretta da John Strickland, Alex Holmes




The Rig

The Rig di David Macpherson è la nuova serie mistery thriller horror in streaming su Amazon Prime Video.

Lo scorso 6 gennaio 2023 è stata rilasciata dalla piattaforma di streaming di Amazon Prime Video una nuova serie tv in 6 episodi. Ci troviamo di fronte a un prodotto britannico che si muove abilmente nei confini poco delineati tra il thriller, il mistery e l’horror. Stiamo parlando di The Rig, serie creata da David Macpherson e diretta dai registi John Strickland e Alex Holmes.

La serie è presentata come Amazon Originals ed è stata rilasciata in tutto il mondo.

Per gli amanti dell’horror segnaliamo sempre su Prime Video la serie The Devil’s Hour e Them- Covenant. Per gli amanti del mistery, invece, segnaliamo la bellissima The Head che sembra avere molto in comune con The Rig.

IL CAST

Il cast principale è composto da Iain Glen, Emily Hampshire, Martin Compston, Calvin Demba, Owen Teale, Richard Pepple. Mark Bonnar, Rochenda Sandall, Emun Elliott, Stuart McQuarrie, Abraham Popoola, Molly Vevers, Mark Addy, Nikhil Parmar, Cameron Fulto.

THE RIG – LA TRAMA

The Rig segue l’equipaggio della piattaforma petrolifera Kinloch Bravo mentre lotta per la sopravvivenza. Una strana nebbia ha interrotto ogni comunicazione con la costa e ha lasciati la piattaforma bloccata tra le feroci onde del Mare del Nord. Con l’elicottero di soccorso che non arriva e le scorte limitate, l’Offshore Installation Manager (OIM) e capo dell’attrezzatura, Magnus cerca di guidare il suo equipaggio già diviso. Ma i suoi sforzi sempre più disperati per ristabilire il contatto con la terraferma vengono ripetutamente infranti quando le tensioni e la paranoia aumentano. I sistemi della piattaforma si guastano e un incidente devastante li porta tutti faccia a faccia con i pericoli mortali di uno degli ambienti di lavoro più estremi su il pianeta.

Man mano che le lealtà vengono messe alla prova e le alleanze vengono fatte e spezzate, impariamo di più sulla vita intima dell’equipaggio. I peccati del passato pesano qui; e mentre la maggior parte dell’equipaggio desidera disperatamente tornare a casa, per altri la via del ritorno è molto meno dritti.

Per uscirne vivo ci vorrà coraggio, eroismo, sacrificio e confronto con le conseguenze dei percorsi che li hanno portati qui.

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments