The Head recensione

La serie tv thriller-mistey iberica su Prime Video con Alvaro Morte




the head recensione

The Head” recensione della nuova serie tv thriller mistery di Jorge Dorado di Prime Video a firma di LetteraturaHorror.it
Oggi vogliamo parlarvi di una serie tv thriller rilasciata da Prime Vide, il servizio di streaming online di Amazon, che ci ha favorevolmente colpito.
Stiamo parlando di The Head, la nuova serie tv spagnola diretta da Jorge Dorado e creata da David Pastor, Alex Pastor e David Troncoso che vede un cast di primissimo livello composto da attori come Álvaro Morte ( il professore de La Casa di carta per intenderci) e John Lynch e con Alexandre Willaume, Katharine O’Donnelly, Laura Bach e Tomohisa Yamashita.
The Head, lo ricordiamo, è stato prodotto da HBO Asia.

TRAMA

Ci troviamo al Polo Sud presso la stazione di ricerca Polaris VI. La notte polare scende sulla stazione e su i componenti della missione, saranno sei lunghi mesi di buio totale. Inizierà un incubo senza via di uscita per i nove componenti del team di ricerca guidato dal biologo Arthur Wilde. Alla fine dell’inverno la squadra estiva arriva alla Polaris VI e troverà un mistero intricato da districare e un criminale da assicurare alle autorità.

THE HEAD RECENSIONE

The Head è una serie tv davvero convincente, a ulteriore dimostrazione della qualità dei thriller e dei serial televisivi spagnoli.
Il ritmo è incalzante, la storia fila via ed è molto ben strutturata. Spesso è difficile riuscire a dare credibilità a un thriller con un mistero fitto e molto articolato, ma il regista e gli sceneggiatori riescono nell’impresa.
Bella la caratterizzazione dei personaggi, ognuno di loro ha un mistero, qualcosa da svelare passo dopo passo, momento dopo momento. Gli attori, nessuno escluso, riescono a rappresentare appieno le caratteristiche del proprio personaggio.
Assolutamente affascinante la rappresentazione scenica con l’immensa distesa di ghiaccio del Polo Sud che la fa da padrona e una base immersa nel nulla.

UNA SERIE BEN STRUTTURATA

Anche la durata è giusta, 6 episodi (che noi ci siamo divorati) sono stati sufficienti agli autori per creare qualcosa di realmente interessante senza bisogno di allungare il brodo o di fare episodi a basso budget, The Head è essenziale.
The Head è un po’ horror nelle ambientazioni e nel mistero che circonda la vicenda, un po’ Dieci piccoli indiani (Agatha Christie) dove tutti hanno colpe e nessuno è innocente.

CONCLUSIONI

The Head non è una serie tv scontata e trita e ritrita, cosa che questo genere di thriller può causare, ma è qualcosa di nuovo da non perdere assolutamente. Una serie poco pubblicizzata che, invece, è da seguire dalla prima all’ultima puntata con il fiato sospeso. Mai uno sbadiglio, mai una caduta del ritmo.
Consigliatissima soprattutto se vi piacciono i thriller claustrofobici in odore di horror.

Se vuoi vedere The Head iscriviti al link sottostante avrai 30 giorni gratuiti


GUARDA IL TRAILR

 

Voto della redazione: 4/5

Voto utenti

Media voti 0 / 5. Voti totali: 0

Ancora nessun voto



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments