Hidden – Verità Sepolte di Roberto D’Antona al cinema dal 2 febbraio

Il nuovo film thriller del regista pugliese dell'horror Caleb arriva finalmente nelle sale cinematografiche italiane




Hidden Verità Sepolte di Roberto D'Antona

Hidden – Verità Sepolte di Roberto D’Antona arriva al cinema dal 2 febbraio il nuovo thriller ispirato a fatti realmente accaduti.

Una bella notizia per il mondo della cinematografia indipendente italiana arriva direttamente dalla L/D Production e dalla Amaranta Frame. La casa di produzione e distribuzione annuncia infatti che dal 2 febbraio verrà lanciato nei cinema italiani l’ultimo film di uno dei registi italiani indipendenti e giovani più apprezzati. Stiamo parlando di Roberto D’Antona (leggi qui la nostra intervista) e del suo Hidden – Verità sepolte. Vi avevamo già parlato di Hidden in questa news e ora non vediamo l’ora di vederlo.

Differentemente dai suoi precedenti lavori come il bellissimo Caleb, il regista pugliese ha deciso di virare dall’horror al thriller.

Purtroppo, essendo in Italia un paese ancora molto arretrato in materia di censura. La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, ha giudicato che “il film presenta numerose, dettagliate e prolungate scene di violenza esplicita, di un’intensità tale che non risulta adatto ad un pubblico inferiore agli anni 18”.

HIDDEN – VERITÀ SEPOLTE: LA SINOSSI

In un piccolo paese ogni abitante vive la propria quotidianità senza farsi troppe domande e noncurante della scomparsa di alcune donne. Tutto ciò finché un giorno qualcuno li metterà di fronte alla possibilità che si possa trattare di brutali omicidi seriali. Da quel momento la paura si farà strada e ogni equilibrio vacillerà. Per raggiungere la verità negata tanto a lungo, i protagonisti si troveranno a perdere molto più di quanto si possa immaginare.

IL CAST

Fra i protagonisti del film troviamo lo stesso regista, oltre alla sua musa ispiratrice Annamaria Lorusso. Inoltre sono presenti anche Francesco Emulo, Alex D’Antona, Giulia Mesisca, Rachele Gatti, Alberto Fumagalli, Stefano Tiraboschi e Rachele Crotti. Il resto del main cast è composto da Luca Gatta, Fabrizio Narciso, Nicole Blatto, Mirko D’Antona e Teresa De Nicolo.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments