The Nun II, dal 6 settembre al cinema
Continua la saga the The Nun e dell'universo di The Conjuring con il nuovo capitolo che si preannuncia molto interessante

The Nun II di Michael Chaves, dal 6 settembre al cinema distribuito da Warner Bros. Italia il nuovo capitolo dell’universo di The Conjuring e della saga omonima. Qui la nostra recensione di The Nun II
Il film horror più atteso dell’estate sta finalmente per arrivare nelle sale cinematografiche italiane. Stiamo parlando di The Nun II. Il film è il secondo capitolo della saga The Nun (indimenticabile il primo film The Nun – La vocazione del male) facente parte dell’incredibile e articolato universo creato da quel genio dell’horror di James Wan dal titolo The Conjuring.
THE NUN II – LA PRODUZIONE
A dirigere la pellicola è stato chiamato una vecchia conoscenza dell’universo The Conjuring, lo statunitense Michael Chaves. Chaves aveva diretto, con ottimi risultati, in precedenza i film La Llorona – Le lacrime del male e The Conjuring – Per ordine del diavolo. La sceneggiatura è a firma di Ian Goldberg, Richard Naing, Akela Cooper mentre i personaggi sono stati creati da James Wan e Gary Dauberman per una storia di Akela Cooper.
Il film è stato prodotto da Peter Safran e James Wan per le case New Line Cinema, Atomic Monster, The Safran Company.
La pellicola è classificata come un horror sopranaturale gotico ed è stato vietato ai minori di 14 anni.
IL CAST
Il cast principale è composto da Bonnie Aarons, Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Anna Popplewell, Storm Reid.
THE NUN II – LA TRAMA
1956 – Francia. Tutto ha inizio con l’assassinio di un prete. Un male si sta diffondendo. Il sequel del film campione d’incassi segue le vicende di Suor Irene, quando viene a trovarsi nuovamente faccia a faccia con Valak, la suora demoniaca.
L’UNIVERSO THE CONJURING
L’universo “The Conjuring” rappresenta la saga horror di maggior successo nella storia al box office con un incasso complessivo globale di 2 miliardi di dollari. A livello mondiale, quattro dei titoli di “The Conjuring” hanno incassato ciascuno oltre 300 milioni di dollari nel mondo (“The Nun” $366 million; “The Conjuring 2” $322 million; “The Conjuring” $320 million; “Annabelle: Creation” $307 million), e ogni titolo della saga ha incassato non meno di 200 milioni di dollari. “The Nun” è al vertice di questa classifica, con i suoi oltre 366 milioni di dollari nel mondo.