The Midnight Sky, il nuovo film di George Clooney

Tra fantascienza e apocalisse il nuovo film diretto e interpretato da Clooney su Netflix




The Midnight Sky

“The Midnight Sky” di George Clooney è il nuovo film di fantascienza postapocalittico su Netflix dal 23 dicembre.
La piattaforma di streaming Netflix ha annunciato, nelle scorse settimane, una delle nuove uscite tra le più interessanti del mese di dicembre.
Stiamo parlando del film diretto e interpretato da George Clooney dal titolo The Midnight Sky.
La pellicola sarà rilasciata in tutto il mondo il 23 dicembre ed è un film che si muove tra la fantascienza e il postapocalittico. Un film molto moderno, contemporaneo che ci deve far molto riflettere nel nostro rapporto con il nostro pianeta e con lo spazio.

THE MIDNIGHT SKY SINOSSI

Questo racconto postapocalittico segue Augustine (George Clooney), uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, colpita da una misteriosa catastrofe globale.

THE MIDNIGHT SKY: IL CAST

Come dicevamo, George Clooney oltre a dirigere la pellicola ha deciso anche di interpretare il protagonista assoluto, Augustin. Al suo fianco ha voluto altri attori di spessore come David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone.

ADATTAMENTO DEL ROMANZO LA DISTANZA TRA LE STELLE

La pellicola è l’adattamento dell’acclamato romanzo di Lily Brooks-Dalton La distanza tra le stelle. Il romanzo uscito nel 2016 è stato edito in Italia da Edizioni Nord ed è acquistabile a questi link per chi fosse interessato a una storia fantascientifca dagli scenari postapocalittici. Ad adattare La distanza tra le stelle in un linguaggio più cinematografico è stato lo sceneggiatore Mark L. Smith.

IL REGISTA

George Clooney è uno dei più celebri attori, registi e produttori statunitensi. Ha raggiunto fama mondiale grazie alla serie tv ER – Medici in prima Linea. Come regista ha all’attivo otto pellicole tra lungometraggi e cortometraggi. Ricordiamo: Confessioni di una mente pericolosa, Good Night and Good Luck e Suburbicon.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments