The Callisto Protocol, nuovo videogioco horror

Glen Schofield e la Striking Distance hanno presentato il nuovo videogioco horror in arrivo nel 2022




The Callisto Protocol

“The Callisto Protocol” in arrivo nel 2022 il nuovo videogioco in terza persona survival horror scifi creato da Glen Schofield e Striking Distance.
Nei giorni scorsi è stato presentato il nuovo videogioco in terza persona The Callisto Protocol. Il videogioco può essere annoverato tra i  survival horror scifi.

GLI SVILUPPATORI

Il videogioco è sviluppato da Striking Distance, una squadra di sviluppatori diretta da Glen Schofield, a capo anche del fortunato progetto Dead Space, creato dalla defunta Visceral Game.

Ma le somiglianze tra The Callisto Protocol e Dead Space non finiscono qui. Alla sua presentazione, infatti, gli esperti di settore hanno notato diverse somiglianze tematiche e di gioco con la serie Visceral Game. In particolare, il gioco sembra includere lo stesso tipo di interfaccia diegetica che Dead Space aveva usato da un indicatore olografico sul retro del collo del prigioniero che indicava il suo stato di salute e altre caratteristiche.

PRESENTAZIONE

La Striking Distance ha presentato questo prossimo titolo al Game Awards 2020 tenutosi nei giorni scorsi e che ha registrato il grande successo di un altro survival horror come The Last of Us – Parte 2.
The Callisto Protocol arriverà nel 2022, ma ancora non sappiamo in quale date né in quale periodo. Il videogioco sarà compatibile per PC e console, molto probabilmente compatibile solo per la tecnologia di ultima generazione.

THE CALLISTO PROTOCOL: IL GIOCO

Il videogame è ambientato nell’universo PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG), ma nel suo lontano futuro. L’azione si svolge nel 2320 in una colonia prigione chiamata Black Iron situata sulla luna di Giove, Callisto.
Il giocatore assume il ruolo di un prigioniero detenuto a Black Iron. Il prigioniero si troverà nel bel mezzo di un’invasione aliena che sembra essere stata progettata dal guardiano della prigione.
Una miscela di horror, azione e narrazione coinvolgente. Il gioco mira a stabilire un nuovo standard per l’horror nell’intrattenimento interattivo.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments