Suburbia Killer, tutto sulla nuova serie tv thriller Netflix

Scopri con noi trama, cast e trailer della nuova serie tv thriller spagnola rilasciata da Netflix oggi 30 aprile.




Suburbia Killer su Netflix

Suburbia Killer di Oriol Paulo è la nuova miniserie tv spagnola thriller rilasciata in streaming da Netflix. Scopri con noi i migliori thriller su Netflix

Uno dei migliori registi e sceneggiatori spagnoli che, almeno noi, abbiamo scoperto grazie a Netflix, torna sulla più grande e seguita web tv mondiale con una nuova serie tv, stiamo parlando di Oriol Paulo (di cui vi parleremo in un capitolo dedicato), Il suo nuovo prodotto si intitola Suburbia Killer ed è un thriller ad alto tasso adrenalinico. Il rilascio in streaming è previsto per oggi 30 aprile 2021.

Il titolo, il regista e il cast hanno stuzzicato il nostro interesse per una serie che si preannuncia davvero interessante. Inoltre questa produzione è identificata come Netflix Originals. Il titolo originale della serie è El Inocente.

La produzione è un adattamento del romanzo dello scrittore statunitense di bestseller Harlan Coben che si intitola proprio Suburbia Killer, edito nel 2006 da Mondadori in Italia.

IL CAST

Il cast è composto da alcuni tra i migliori attori spagnoli, su tutti Mario Casas che indossa i panni del protagonista. L’attore catalano lo ricordiamo in tanti film spagnoli di ottimo livello come Dov’è la tua casa; El Practicante, El Bar, Contrattempo (scopri anche il remake italiano con Riccardo Scamarcio); solo per citarne alcuni tra i più importanti, tutti disponibile su Netflix e che vi consigliamo di andare a recuperare. Altri attori presenti nel cast sono Alexandra Jimenez, Aura Garrido, Josè Coronado; Juana Acosta, Sjusi Sanchez, Ana Wagener, Gonzalo de Castro, Martina Gusman, Xavi Saez, Miki Esparbé, Anna Alarcon.

SUBURBIA KILLER – LA TRAMA

Cercando di sedare una rissa, Mat si era ritrovato assassino. Sono passati nove anni e oggi prova a rifarsi una vita con la moglie Olivia. Sconvolto da una chiamata dal telefono della moglie che è in viaggio per lavoro, Mat inizia una corsa frenetica alla scoperta della verità. La sua innocenza viene rimessa in discussione, stavolta dall’ispettrice di polizia Lorena che indaga su un caso di suicidio.

IL REGISTA

Oriol Paulo ha studiato comunicazione audiovisiva alla Pompeu Fabra University e cinema alla Los Angeles Film School. Come sceneggiatore ha scritto i film per tv Ecos (2006) e Codi 60 (2011); ma è meglio conosciuto per il suo lavoro in serie tv come Absolute majority (2004) e The color of the cuitat (2004-09 ).

Al cinema si è fatto conoscere come co-sceneggiatore al fianco di Guillem Morales con il thriller Julia’s Eyes (2010), prodotto da Guillermo del Toro. Ma aveva già realizzato alcuni cortometraggi come McGuffin (1998, sceneggiatore e regista), Tapes (2002, sceneggiatore e regista) ed Eve (2002, sceneggiatore e regista).

Nel 2012 ha scritto e diretto il suo primo lungometraggio, The Body – Il corpo. Paulo è stato nominato per il miglior nuovo regista ai Goya Awards e ha vinto il premio per il miglior film al Fantastic Film Festival di Parigi per The Body. Nel 2016 ha scritto la sceneggiatura di Boy Missing, diretto da Mar Tarragona. Nel 2017 Paulo ha scritto e diretto Contrattempo con Mario Casas, Barbara Lennie e José Coronado come protagonisti. Altri film da lui scritti e diretti troviamo Durante la tormenta, Bola, Sequestro.

Dal 2016 in poi, Oriol Paulo lavora come sceneggiatore e regista della serie televisiva Night and Day.

 

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments