Il testimone invisibile, nuovo thriller su Netflix

Scopri con noi trama, cast e trailer del nuovo thriller italiano rilasciato in streaming da Netflix.




Il testimone invisibile

Il testimone invisibile di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio è il nuovo thriller italiano in streaming su Netflix. Scopri con noi i migliori thriller su Netflix

Nella giornata di ieri 18 aprile 2021 la piattaforma di streaming Netflix ha rilasciato un nuovo thriller tutto italiano dal titolo Il testimone invisibile.

A dirigere la pellicola del 2018 è Stefano Mordini che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Massimiliano Catoni basata sul soggetto originale di Oriol Paulo. Il film, infatti, altri non è che il remake in salsa italiana del bel film spagnolo Contrattempo disponibile anche esso su Netflix.

Il film alla sua uscita ha ottenuto ottimo riscontro di pubblico e critica. Sul portale IMDb ha una media di 6,7 stelle su 10 disponibile con oltre 1300 voti ricevuti; 3 stele su 5 su MyMovies e 3,9 su 5 su Coming Soon. La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il nome di The Invisible Witness.

Il film ha ricevuto anche delle nomination ai David di Donatello 2019  per la migliore sceneggiatura adattata a Stefano Mordini, Massimiliano Catoni; al Nastro d’Argento 2019 ha ricevuto, invece, la candidatura per il miglior attore protagonista a Riccardo Scamarcio e per la migliore attrice non protagonista a Maria Paiato.

IL CAST

Come dicevamo all’inizio assoluto protagonista della pellicola è Riccardo Scamarcio che è’ affiancato da attori del calibro di Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato. Altri attori del cast sono Sara Cardinaletti, Nicola Pannelli, Sergio Romano, Paola Sambo, Ascanio Balbo, Gerardo De Blasio.

IL TESTIMONE INVISIBILE – LA TRAMA

Adriano Doria è “l’imprenditore dell’anno” a Milano. Guida una BMW, indossa un Rolex sgargiante, ha una moglie e una figlia adorabili e una bellissima amante. Ma ora è agli arresti domiciliari, accusato di omicidio.

IL REGISTA

Stefano Mordini è nato il 10 agosto 1968 a Marradi, Toscana, Italia. È regista e scrittore, noto per Il testimone invisibile (2018), Pericle il nero (2016) e Provincia meccanica (2005). È sposato con Valentina Cervi. Hanno due bambini.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments