Serie tv It, un’ idea di Misha Green

La showrunner di Lovecraft Country vorrebbe far diventare It una lunga serie tv




Serie tv It

Serie tv “It” di Stephen King potrebbe diventare realtà grazie a una idea della showrunner Misha Green.
Leggiamo e riportiamo una notizia. Questa news, ne siamo sicuri, affascinerà e farà sognare i tanti appassionati di horror e di Stephen King. Soprattutto di quello che è considerato come il suo capolavoro, It.

SERIE TV IT: L’IDEA

E’ notizia di questi giorni, infatti, che la showrunner Misha Green, autrice della serie tv horror-weird Lovecraft Country – La terra dei demoni attualmente in onda su Sky Atlantic e ispirata al romanzo omonimo di Matt Ruff, abbia intenzione di portare sul piccolo schermo una serie tv ispirata al celebre romanzo It, i pagliaccio Pennywise e il Club dei Perdenti, quindi, potrebbero tornare presto nelle nostre case in una veste tutta nuova.

Ma freniamo subito tutti gli entusiasmi che una notizia del genere può creare. Infatti questa è ancora puramente un’idea della Green. La showrunner nelle dichiarazioni riportate qui sotto da solo un input. Un progetto che potrebbe suscitare forte interesse nel mondo della serialità horror.

DICHIARAZIONI

Misha Green. “Sono ancora molto presa dai progetti ai quali sto lavorando, ma mi piacerebbe creare una serie TV sviluppata sul romanzo IT di Stephen King. È il mio romanzo preferito di sempre, ma è un libro così complesso che spesso che hai bisogno di tempo per sederti e analizzare i personaggi ed entrare davvero nella loro paura”.

TRAMA

It è il romanzo pubblicato nel 1986 da Stephen King e racconta le vicende del Club dei Perdenti formato da 7 ragazzini disadattati appena entrati nell’età adolescenziale che si lanciano in una sfida epocale contro il male assoluto rappresentato dal pagliaccio Pennywise. Ricordiamo che It, oltre ad aver ispirato miriadi di film, romanzi e fumetti, ha avuto anche due trasposizioni come la miniserie tv del 1990 di Tim Curry e quella cinematografica in due parti a opera di Andy Muschietti Con It e It – Parte 2 (in calce alla news le nostre recensioni).
Nella versione cinematografica It è possibile vederlo sia su Prime Video che acquistando i dvd (It – Capitolo 1 e It – Capitolo 2) di entrambi i capitoli.

Ti possono interessare anche:
Recensioni – It di Andres Muschietti
Recensioni – It Capitolo Due di Andres Muschietti

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments