Recensioni – Che paura nonno! di James Jim Flora




che paura nonno

Che paura nonno!” di James Jim Flora è il nuovo horror illustrato per bambini edito da Cliquot Edizioni e recensito da LetteraturaHorror.it. Per maggiori informazioni sul volume clicca qui
Bambini e ragazzi avete finalmente per voi un bel horror da gustarvi, leggere e guardare. Stiamo parlando del libro Che paura nonno! della Cliquot Edizioni.
Che paura nonno! è un libro scritto da uno dei maggiori autori e illustratori per bambini e adulti, James Jim Flora (scomparso purtroppo nel 1998) pubblicato originariamente con il titolo Grandpa’s Ghost Stories nel 1978, ancora inedito in Italia, ma ancora attualissimo sia nei disegni che nelle storie.

SINOSSI – Un nonno racconta al propri nipotino i ricordi di un vita, una vita che, si scoprirà, essere stato avventurosa e paurosa.

RECENSIONE – In Che paura nonno! ci sono tutte le caratteristiche di un bel libro di avvicinamento all’horror per i bambini più piccoli o che, comunque, sono attratti da un mondo misterioso e, perché no, pauroso ma al punto giusto, un mix perfetto tra commedia e paura sovrannaturale dove, a tenere banco, sono i personaggi più amati dai bambini che con la grande maestria di Jim Flora sono rielaborati per diventare altro.
I disegni sono bellissimi, significativi e denotano un grande amore e passione per raccontare le storie ai più piccoli, anche storie con argomenti difficili e complicati come possono essere dei racconti horror.
Fidatevi, i vostri bambini si affezioneranno a questi personaggi e non li vorranno lasciare più andare, entreranno in un mondo magico e terrificante, ma senza esagerare!
Se siete amanti dell’horror e volete avvicinare i vostri figli a questo genere allora non fatevi scappare questa opportunità… e state tranquilli dormiranno sonni tranquilli.

Voto della redazione: 4/5

Voto utenti

Media voti 0 / 5. Voti totali: 0

Ancora nessun voto



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments