Prossima Uscita – Il bambino che giocava con le bambole di Antonio Tentori
“Il bambino che giocava con le bambole” di Antonio Tentori è il nuovo horror Cut Up Publishing
IL RITORNO DI UN GRANDE DELL’HORROR – Non smetteremo mai di elogiare il magnifico lavoro che la Cut-Up Publishing ogni giorno svolge per l’horror italiano indipendente e di qualità. In quest’ottica l’editore spezino annuncia l’uscita per il mese di dicembre (ma già disponibile, scontato e con la spedizione gratuita, sullo store on line della casa editrice) del nuovo libri di uno dei massimo scrittori di genere del nostro Paese, ovvero Antonio Tentori – scrittore, saggista e sceneggiatore – che ritorna nelle librerie italiane con il romanzo Il bambino che giocava con le bambole.
A impreziosire il volume la prefazione di un altro grande dell’horror italiano, Lamberto Bava di cui abbiamo da poco recensito il romanzo breve Il terzo giorno (clicca per leggere).
SINOSSI – Venezia, oggi. Uno spietato assassino seriale vestito di nero uccide giovani donne, in un crescendo delirante. Autore dei delitti sembra essere Giulio Renier, fotografo ossessionato dal trauma dell’uccisione del padre, di cui è stato testimone da bambino. Dopo un periodo di analisi, Giulio accetta un servizio fotografico a Parigi. Ma il serial killer colpisce anche lì, inarrestabile. E poi ancora a Venezia, appena il fotografo vi ritorna. Disperato e sempre più convinto di essere lui l’assassino, Giulio chiede aiuto a un suo vecchio amico, investigatore privato. Nel tragico e indelebile passato di Giulio Renier è celata un’atroce verità.
DALLA PREFAZIONE DI LAMBERTO BAVA – “C’è il profumo dei film di mio padre Mario Bava, tutto il sapore della filmografia argentiana, un ricordo anche per i film di Roman Polanski. Il romanzo è anche visionario, non vuol dire che va oltre il reale, ma che è visto per immagini. Non leggiamo il racconto ma lo vediamo, lo viviamo. Non sappiamo chi è l’uomo col mantello che insegue le sue vittime, le mani con i guanti neri che impugnano il rasoio, ci colpisce solo l’efferatezza dell’assassino. Una vendetta? Ma chi può essere, io fino alla fine non l’ho capito. Antonio Tentori ha costruito bene la storia e l’ha sviata nel modo giusto. Grazie Antonio, mi hai fatto rivivere il sapore e l’emozione degli anni d’oro del Giallo”.
L’AUTORE – Antonio Tentori ha pubblicato numerosi libri, tra cui la novelization del film Inferno di Dario Argento (Newton Compton) e la raccolta di racconti Nero Profondo (Cut-Up Publishing). Come sceneggiatore ha lavorato, tra gli altri, con Dario Argento, Lucio Fulci, Claudio Lattanzi e Sergio Stivaletti.
SE VUOI ACQUISTARE IL VOLUME CLICCA AL LINK SOTTOSTANTE