Recensione Serie Tv – The Third Day puntata 3 e 4




The Third Day” di Felix Barrett e Dennis Kelly recensione della 3^ e 4^ puntata della nuova miniserie tv thriller horror Sky Atlantic.
Vi abbiamo parlato settimana scorsa della nuova uscita Sky Atlantic horror-mistery The Third Day, creata da Felix Barrett e Dennis Kelly. Oggi vogliamo recensire Domenica – Il Fantasma e Lunedì – La Madre, rispettivamente la 3 e 4 puntata andate in onda il 26 ottobre in prima visione e in prima serata sempre su Sky Atlantic.

L’ISOLA COME VIAGGIO MENTALE – La serie prodotta da HBO, Sky Studios e Plan B Entertainment (casa di produzione di Brad Pitt) che vede la partecipazione di attori del calibro di Jude Law e Naomie Harris è ambientata nella sinistra e misteriosa isola di Osea, un’isola che i Celti definivano il “cuore del mondo“, è ancora la protagonista indiscussa della seconda e terza puntata.

Osea continua a essere al centro degli avvenimenti, a essere il vero cuore pulsante di The Third Day. Continua il tetro viaggio misterioso e disturbante nei meandri delle paure dell’animo umano.

RECENSIONE TERZA PUNTATA – L’orrore non è mai visibile, ma si percepisce in ogni attimo, in ogni respiro così come l’inquietudine. In Domenica – Il Fantasma, terza puntata di The Third Day, diretta dal regista Marc Muden e segmento finale della Prima Parte – Estate si conclude la vicenda che vede protagonista Jude Law nei panni di Sam, padre di famiglia alla ricerca di se stesso e del figlio scomparsi anni addietro. Seguendo la linea delle prime due puntate, continua il suo viaggio psicotico mentale e allucinato che lo poterà a una sconvolgente scoperta. La puntata si lascia guardare tutta di un fiato, no si riesce a staccare gli occhi dal televisore e tutti i dubbi, le incertezze e i misteri delle prime due puntate vengono dissipati creando un continuum di primissimo livello.

RECENSIONE QUARTA PUNTATA – La quarta puntata intitolata Lunedì – La Madre, invece, è la prima della Terza Parte – Inverno e vede protagonista Naomie Harris nei panni di una madre in viaggio con due figlie che scappano non si sa bene da cosa, da chi e perché. I misteri intorno le tre sono tanti, ma sembra che tutti sappiano di più di quanto vogliono ammettere prima di tutto a se stessi e poi agli altri. L’isola e i suoi abitanti continuano a conservare, invece, i loro di misteri, le usanze celtiche e quasi sataniche di una comunità chiusa che nasconde al mondo esterno i propri legami. A proposito di legami, alla fine della puntata si scopre anche il legame tra i protagonisti della Prima Parte e della Terza Parte, un legame sorprendente e per nulla scontato che crea ancora più dubbi e nebbia all’interno di una serie tv che puntata dopo puntata è in grado di regalare sempre emozioni.
Innegabile il paragone e l’ispirazione tratta dalla madre di tutte le serie tv moderne Lost.

FINALE DI STAGIONE – Aspettiamo in trepidante attesa le ultime due puntate che andranno in onda Lunedì 2 novembre per il finale con le ultime due puntate della Terza Parte: Martedì – La Figlia, Mercoledì – Ultimo giorno – Oscurità. LetteraturaHorror.it recensirà per voi anche queste ultime due puntate e una recensione globale.

Leggi anche:
News e Recensione Serie Tv – The Third Day



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments