Nuove Uscite – “Il testamento di Gionata Hutter” di Alessandro Girola

“Il testamento di Gionata Hutter” di Alessandro Girola è il nuovo ebook horror autopubblicato dall’autore
Torna negli store digitali uno degli autori indipendenti più interessanti e di maggior seguito nel mondo dell’horror. Stiamo parlando ovviamente di Alessandro Girola che dopo un intermezzo in cui ha curato altri tipi di produzioni, torna all’orrore puro con il nuovo ebook Il Testamento di Gionata Hutter.
Il Testamento di Gionata Hutter è un racconto lungo (o romanzo breve) che pone al centro della propria storia mistero e forze oscure vampiresche ridando dignità orrorifica alla figura del vampiro, ultimamente sdoganata un po’ troppo vista la massiccia produzione Paranormal Romance.
SINOSSI – Campagne del lodigiano, comune di Orlavia.
Meno di mille anime, collocate in un contesto tranquillo, quasi bucolico.
Da vent’anni la cronaca nera non registra fatti degni di nota. L’ultimo scandalo di paese riguarda il misterioso rogo della vecchia chiesa di San Giorgio. Da allora Orlavia vive in totale serenità, tanto da sfalsare le statistiche.
Un uomo di origini trentine, Gionata Hutter, si è occupato per cinquant’anni di gestire la contabilità delle aziende agricole e degli esercenti locali. Ora che è morto il suo testamento desta perplessità: perché ha lasciato il suo grande casolare in eredità agli inquilini che lo abitavano? E perché il nono di essi pare scomparso nel nulla dopo aver traslocato?
L’avvocato Max Torricelli è incaricato di scoprire la verità per conto della sorella di Hutter. Ciò a cui andrà incontro supera però ogni sua aspettativa.
Una presenza misteriosa, antica e oscura vive a Orlavia.
Essa pare legata al defunto Gionata Hutter, ma anche ai demoni biblici affrescati nella chiesa di San Callisto.
E ora ha di nuovo fame…
L’AUTORE – Alessandro Girola è blogger, scrittore, critico letterario, appassionato di narrazione, storia e mistero, autodefinitosi “artigiano del fantastico”. Il suo gustoso blog Plutonia Experiment è un concentrato di recensioni, consigli, opinioni, rubriche poliedriche e dossier, tutti legati dal filo conduttore della passione per i contenuti.