News Editoria – “Best Italian Horror Flash Fiction” ecco la cover




“Best Italian Horror Flash Fiction” svelata cover e progetto dalla HWA Italy e dalla rivista Splatter. Per saperne di più
Riceviamo e pubblichiamo molto volentieri un comunicato stampa diffuso quest’oggi dalla Horror Writers Associations Italy, filiale italiana della più importante e antica associazione per scrittori di genere al mondo, di cui LetteraturaHorror.it è media partner.
Il comunicato ufficializza un’iniziativa in collaborazione con la rivista horror Splatter di Paolo Di Orazio e l’etichetta Independent Legions di Alessandro Manzetti, ovvero la creazione per settembre 2016 di un numero speciale di Splatter in formato digitale che conterrà il Best Italian Horror Flash Fiction, ovvero una selezione dei migliori racconti brevi di genere alla quale potranno partecipare esclusivamente gli associati alla HWA Italy.
Per l’occasione è stata svelata anche la cover dell’antologia realizzata da Ben Baldwin che potrete vedere nella foto a sinistra di questo articolo.

COMUNICATO STAMPA
Come già anticipato nel programma di servizi e opportunità offerte ai nostri Associati, oggi la storica rivista horror Splatter, ideata e curata da Paolo Di Orazio, ha svelato la fantastica copertina, realizzata da Ben Baldwin, di una edizione speciale in formato digitale, in uscita a Settembre 2016, che conterrà il Best Italian Horror Flash Fiction, una selezione dei migliori racconti brevi di genere alla quale potranno partecipare esclusivamente i nostri associati, più una selezione di alcuni fumetti pubblicati nei precedenti numeri della Rivista. Ecco le parole della stessa Splatter, durante la presentazione in anteprima di questo progetto realizzato in partnership con la nostra Associazione:
Lo scopo è quello di creare un’opera-collection, un horror greatest hits di talento e dirompenza nell’ambito del racconto breve, che ci piace chiamare Flash Fiction, e che risponde alla tradizionale formula delle ministorie che hanno dettato il successo della testata nella sua celebre versione a fumetti (Acme 1989-91, Elm Street House 2014). La raccolta sarà impreziosita da qualche storia a fumetti, per non deludere i blood brothers legati a Splatter della prima ora, scelte tra le migliori della collezione, ma avrà visibilità internazionale.
Le modalità per partecipare alla selezione, che ricordiamo è riservata ai nostri associati, e poter essere pubblicati su questa edizione speciale di Splatter, saranno presto rese note, e riportate anche sul nostro Sito Web.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments