“Best Italian Horror Flash Fiction” – Aperta la submission




Best Italian Horror Flash Fiction, aperte le submission per il numero speciale della rivista Splatter aperto solo agli iscritti Horror Writers Association Italy
Riceviamo e pubblichiamo un interessantissimo comunicato stampa diffuso congiuntamente dalla storica rivista Splatter e dalla Horror Writers Association Italy, branchia italiana della più importante e antica associazione di scrittori horror mondiale.
E’ ufficialmente aperta, infatti, la prima submission per il numero speciale di Splatter Best Italian Horror Flash Fiction dedicato a racconti brevi di genere horror tra i 7000 e i 10000 caratteri e dedicata esclusivamente agli iscritti alla HWA Italy.
Tutte le modalità di partecipazione nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

Submission per il numero speciale di Splatter ‘Best Italian Horror Flash Fiction’.


Il magazine Splatter seleziona racconti brevi inediti di genere horror per la pubblicazione nel numero speciale di Settembre 2016 (formato digitale) che conterrà il Best Italian Horror Flash Fiction, oltre a una selezione dei migliori fumetti e altri contenuti pubblicati sui precedenti numeri del magazine.
La submission è riservata esclusivamente ai membri Italiani della Horror Writers Association in regola col pagamento delle quote sociali.
Per partecipare alla selezione, con scadenza il 15 giugno 2016, potete mandare all’indirizzo email paolodiorazio@gmail.com racconti di inediti di genere horror di lunghezza tra 7.000 e 10.000 caratteri (spazi inclusi), in formato esclusivamente rtf (no pdf, no excel, no odt, no jpg), includendo nel file il nome e cognome dell’autore e l’indirizzo email. Gli autori potranno proporre fino a tre racconti.
Il magazine Splatter acquisterà i diritti di pubblicazione dei racconti selezionati, tramite sottoscrizione di regolare contratto di edizione, per la durata di 3 anni dalla data di pubblicazione (1 anno in esclusiva + 2 anni non esclusivi), versando agli autori, al momento della pubblicazione del numero speciale del magazine, la somma di € 40 per racconto.
La selezione dei racconti sarà curata dalla redazione del magazine, presieduta da Paolo Di Orazio. Non è gradito l’invio dei racconti né proporne l’idea o discuterla attraverso Facebook. Qualunque contestazione circa il rifiuto o la modifica di un elaborato, non sarà accolta.
Contenuti e forma degli elaborati:
I racconti potranno essere di stampo horror sovrannaturale (voodoo, streghe, possessione, zombi, vampiri, reincarnazioni, mutazioni), survivor, slasher, noir, il tutto condito (di preferenza), nella aderente tradizione della «Splatter» cartacea, da umorismo.
 Da evitare:
1) Fantascienza e Fantasy (alieni e fatine, mondi paralleli)
2) Volgarità gratuita (verbale, sessuale, xenofoba, omofoba)
3) Vilipendio alla religione
4) Infamare apertamente le autorità, i rappresentanti politici e religiosi, vivi e morti e di ogni nazionalità, o raffigurarli adulterando la loro persona fisica e morale [mentre invece è possibile inventare un personaggio di fantasia che potrebbe essere stato a “contatto con” (es: il pranoterapeuta di Hitler, di cui nessuno era a conoscenza)
5) ispirarsi a fatti e persone note o meno che possano riconoscersi nell’opera.
Sì alle ambientazioni gotiche, western, medievali.
I racconti approvati, e quindi destinati alla pubblicazione (digitale), saranno sottoposti a editing e classica cura editoriale. Per i dialoghi diretti usare le caporali (« ») e non le virgolette alte (“ ”).
Evitare formattazioni e tabulazioni speciali, rientri forzati e grassetti: è sufficiente l’invio a capo.
I racconti saranno impaginati in due colonne, nel rispetto della versione cartacea di Splatter.
La lista dei racconti selezionati sarà pubblicata sul sito della Horror Writers Association Italy (www.horroritaly.org) entro il 30 Luglio 2016; gli autori interessati saranno precedentemente contattati via email dalla redazione del magazine per la sottoscrizione del contratto di pubblicazione. 

Il numero speciale di Splatter è sponsorizzato dalla casa editrice Independent Legions Publishing (www.independentlegions.com) che premierà il miglior racconto, a discrezione della propria redazione, pubblicandolo tramite regolare contratto di pubblicazione nell’antologia digitale The Best Italian Horror of the Year – Volume 1, in uscita a Dicembre 2016.
Per sponsorizzare il numero speciale del magazine Splatter, per informazioni sui costi e sui servizi offerti agli sponsor, potete contattare Paolo Di Orazio allo stesso indirizzo email per i racconti: paolodiorazio@gmail.com



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments